logo

Aldo Vitali a Rivelo: “I Telegatti torneranno, felice per mia figlia Bianca e Stefano Accorsi”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-02-13

Aldo Vitali, il direttore del noto settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, si racconta a Rivelo, il programma in onda nella prima serata di oggi 13 febbraio su Real Time, condotto da Lorella Boccia. Dagli esordi alla decisione di sua figlia Bianca di fare l’attrice, ecco cosa ha raccontato il noto giornalista nonché alla guida del …

article-post

Aldo Vitali, il direttore del noto settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, si racconta a Rivelo, il programma in onda nella prima serata di oggi 13 febbraio su Real Time, condotto da Lorella Boccia. Dagli esordi alla decisione di sua figlia Bianca di fare l’attrice, ecco cosa ha raccontato il noto giornalista nonché alla guida del settimanale più venduto in Italia, rivelando appunto alcuni aspetti della sua vita poco conosciuti.

Aldo Vitali si racconta a Rivelo

Aldo Vitali a Lorella Boccia ha parlato dei suoi esordi professionali ed in merito all’inizio della sua carriera ha rivelato un aspetto della sua vita poco noto:

Da giovane ho calcato immeritatamente le scene… Volevo fare l’aiuto regista di Luca Ronconi… Andai a fare un colloquio e lui mi chiese a tradimento di recitare qualcosa. Recitai una poesia di Flaiano… fui scritturato e per 4 anni ho fatto quasi esclusivamente l’attore… poi ho fatto la tesi di laurea su Ronconi.

Vitali ha ricordato anche il suo incarico come vicedirettore di Topolino, ecco cosa ha raccontato:

L’incarico da vicedirettore di Topolino? Ero stato alla Voce con Montanelli, poi mi sono trovato disoccupato… i giornali di destra non mi vedevano di buon occhio… i giornali di sinistra consideravano Montanelli il simbolo della borghesia… Sono arrivato a Topolino per puro caso. Sono stati 3 anni e mezzo meravigliosi dove ogni minuto ti chiedevano idee.

E’ poi arrivata la rivista Il Mio Papa, rispetto alla quale ha rivelato:

Mi sono detto ‘qual è il personaggio che mette tutti d’accordo?’, e mi è venuto in mente il Papa perchè era da poco stato eletto… L’ho conosciuto, è stato un colloquio commovente

E sui Telegatti ha ammesso:

Abbiamo il progetto di rifarli, non è una cosa semplice, i tempi sono cambiati… son passati 11 anni, è cambiata completamente la televisione. L’obiettivo è quello di rifarli, entro 1 anno o 2 di rifarli… sì ci stiamo lavorando.

Infine non poteva non parlare della sua famiglia e soprattutto della figlia Bianca:

La decisione di mia figlia Bianca di intraprendere la carriera di attrice? Ha cominciato a fare la modella per grandissime griffe. Poi è stata chiamata per fare una parte in ‘1992’, che era la fiction di Stefano Accorsi. Abbiamo iniziato a capire che qualcosa stava succedendo, mia moglie soprattutto… Mi ricordo che la prima volta che ho conosciuto Stefano, eravamo ad un casello autostradale. È una persona bellissima, sono molto contento che Bianca e Stefano si siano sposati.

Potrebbe interessarti anche