logo

Al Bano, polemica pensione: “Con 1.470 euro neanche pago da bere agli amici”, caos in rete

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-09-16

Al Bano Carrisi, conferma con forza, ciò che aveva affermato lo scorso maggio sulla pensione. Il re di Cellino San Marco, aveva polemizzato durante il lockdown dichiarando che con le sue entrate avrebbe potuto andare avanti massimo per un altro anno. Al Bano, nuova polemica pensione: “Con 1.470 euro nemmeno pago da bere agli amici” …

article-post

Al Bano Carrisi, conferma con forza, ciò che aveva affermato lo scorso maggio sulla pensione. Il re di Cellino San Marco, aveva polemizzato durante il lockdown dichiarando che con le sue entrate avrebbe potuto andare avanti massimo per un altro anno.

Al Bano, nuova polemica pensione: “Con 1.470 euro nemmeno pago da bere agli amici”

Intervistato in radio nel corso della trasmissione della notte “I Lunatici”, trasmessa tra le frequenze di Radio 2, Al Bano conferma il suo punto di vista sulla pensione, rincarando la dose e creando una nuova polemica social:

Un giornalista mi ha fatto una domanda, io ho dato l’esatta risposta. La domanda che mi è stata fatta è: “tu ce la faresti a vivere con 1470 euro di pensione?“. La risposta è no, non ce la farei, data la mia posizione. Non riuscirei nemmeno a pagare il caffè agli amici.

Ripeto, ho semplicemente risposto alla domanda di una persona che mi ha chiesto quanto prendo di pensione. Non vedo qual è il problema. La gente mi sta dicendo cose brutte, sui social scrivono di tutto, io non ho fatto nulla a nessuno.

E sulla possibilità di incidere qualcosa in questo periodo, Al Bano dichiara:

Per quanto mi riguarda è in netto riposo. Perché niente mi ispira niente, se non una grande tristezza. E cantare tristezza per me non va bene. L’ho fatto in passato, ora cerco di evitare. Sto vivendo un momento di pausa. Che musica fai oggi? Poi è il momento del rap, che devi fare? Sento proprio che non è assolutamente il momento. Lasciamo il rap, quando sento ciò che cantano, sento una specie di sfogo interiore, violento. Lasciamoli fare. Però non vedo l’ora di tornare a Sanremo, ho un conto aperto con Sanremo. Se tutto va come dico io…

Potrebbe interessarti anche