logo

Al Bano Carrisi torna in TV dopo morte di mamma Jolanda: retroscena inediti

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-15

Al Bano Carrisi dopo il lutto è tornato in televisione. La morte di mamma Jolanda è stata terribile per lui e così, ospite di Simona Ventura su Rai2, ha voluto esorcizzare il recente dolore parlando delle sue emozioni dal vivo. Al Bano Carrisi torna in TV dopo la morte di mamma Jolanda Al Bano confrontandosi anche con …

article-post

Al Bano Carrisi dopo il lutto è tornato in televisione. La morte di mamma Jolanda è stata terribile per lui e così, ospite di Simona Ventura su Rai2, ha voluto esorcizzare il recente dolore parlando delle sue emozioni dal vivo.

Al Bano Carrisi torna in TV dopo la morte di mamma Jolanda

Al Bano confrontandosi anche con i ragazzi de Il Collegio, ha parlato delle donne della sua vita: “Ho avuto solo due donne, ma erano donne belle e intelligenti, bisogna stare attenti affinché non ti innamori della bellezza lasciando stare la forza dell’intelligenza. Sapendo di essere un uomo di pace vorrei pace nella società e lavoro affinché ci sia serenità intorno a me”.

Il leone di Cellino San Marco ha raccontato gli esordi in quel di Milano:

Sono partito per Milano a 17 anni e non vedevo l’ora di partire, mio padre mi disse quando troverai un amico che ti accompagnerà ti lascerò andare e incontrai Cosimo Mazzotta. Arrivai il 5 di maggio del ’61, non c’era nebbia, ma la scoprii dopo qualche mese, e capii quanto ti faceva sentire solo.

Milano l’ho amata e odiata, ma resta nel mio cuore, perché grazie a lei ho realizzato tutto. A 4 anni dal mio arrivo entrai nel Clan Celentano, intanto partecipavo e vincevo o mi piazzavo nei concorsi musicali. Non mi ha mai preso lo sconforto, ero talmente sicuro di quello che dovevo fare e come farlo che non mi sono mai atterrito, ero sicuro di me.

Dalla droga all’ipotetico ritiro mai avvenuto

Al Bano Carrisi ha svelato anche di avere fatto numerosi lavori prima di trovare il successo. Proprio in quel periodo, gli fecero proposte non legali:

Mi proponevano droga da dare ai clienti, mi dissero basta che dai queste bustine e puoi guadagnare al giorno quello che guadagnavo al mese. Ricordo che mio padre mi diceva: ‘Ti tiene in vita un giorno e ti ammazza per il resto della tua vita’.

Circa un anno fa il cantante aveva confidato di volere smettere di cantare. La notizia del suo ritiro, aveva creato notevole scalpore:

Ho avuto un edema alle corde vocali, pensavo di dover smettere, però il buon dio lo ha corretto e sono qui per poterlo dire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il cappello di Al Bano Carrisi, i trailer, la felicità e le donne: generazioni a confronto alla #SettimanaVentura! 🔥

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche