A Vieni via con me, stasera il monologo di Saviano sui rifiuti. Ospiti: Roberto Maroni, Corrado Guzzanti, Andrea Camilleri e Carlo Fruttero

22/11/2010 di Emanuela Longo

Vieni via con me, tra le tante polemiche che ancora continua a lasciarsi alle spalle, giungerà questa sera alla sua terza puntata. In onda come sempre sulla terza rete Rai, a partire dalle 21:10 circa e condotto da Fabio Fazio e Roberto Saviano, il programma vedrà questa sera ospite il ministro dell’Interno Roberto Maroni, che si cimenterà nella lettura di un nuovo elenco della durata di tre minuti.

Ancora una puntata caratterizzata da elenchi, dunque, letti dai vari artisti che calcheranno il palcoscenico di Vieni via con me ed intervallati dai monologhi di Saviano, il quale oggi parlerà di un tema atteso e scottante allo stesso tempo: i rifiuti a Napoli.

Tra gli altri monologhi, anche uno ad opera dell’attore Corrado Guzzanti. Ed ancora, gli elenchi letti da Andrea Camilleri e Carlo Fruttero e il “gioco a due” fra i conduttori, basato sul “vado via perché/resto qui perché”, per richiamare quella tendenza tutta italiana, da parte di giovani talenti, di abbandonare il proprio Paese o, al contrario, di restarci, con tutti i pro e i contro del caso.

A chiudere la puntata, con la classica sigla della trasmissione, riarrangiata per l’occasione, un gruppo di bravissimi ballerini della danza contemporanea italiana.

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI