logo

A Castrocaro trionfa un ex allievo di Amici, Nicola Traversa

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-07-19

Lo scorso venerdì 16 luglio, si è conclusa la 53esima edizione del Festival di Castrocaro 2010, nonostante lo share bassino dovuto principalmente al periodo estivo della messa in onda su RaiUno. A conquistarsi il titolo di trionfatore dell’edizione, un nome già conosciuto nell’ambito dei talent televisivi: Nicola Traversa, ex allievo della Scuola più celebre d’Italia, …

article-post

Lo scorso venerdì 16 luglio, si è conclusa la 53esima edizione del Festival di Castrocaro 2010, nonostante lo share bassino dovuto principalmente al periodo estivo della messa in onda su RaiUno.
A conquistarsi il titolo di trionfatore dell’edizione, un nome già conosciuto nell’ambito dei talent televisivi: Nicola Traversa, ex allievo della Scuola più celebre d’Italia, quella di Maria De Filippi (Amici, terza edizione). Il giovane, è riuscito a conquistare pienamente la giuria composta dal produttore Michele Torpedine, il conduttore Alessandro Greco, il Maestro Fio Zanotti, Gigliola Cinquetti e Luca Barbarossa, esibendosi con Almeno tu nell’universo di Mia Martini e poi con il suo brano inedito, Gabbia.

Dopo qualche anno dal talent show che lo aveva visto protagonista seppur per un breve periodo, ecco che Nicola ci riprova, dimostrando di non aver affatto rinunciato alla sua grande passione.

Questa edizione di Castrocaro, tuttavia, verrà ricordata anche per la polemica che ha riguardato proprio la serata finale e che ha visto coinvolta una concorrente nonché figlia d’arte, Valentina Cenci, figlia del noto autore e regista televisivo, Roberto, che ha inveito contro gli addetti ai lavori, per non aver mandato in onda il voto relativo ai cantanti esclusi.

Potrebbe interessarti anche