logo

Festival di Castrocaro Terme 2010: questa sera su RaiUno, la fase finale

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-07-16

Questa sera, in prima serata su RaiUno, andrà in onda la grande finale del concorso Festival di Castrocaro Terme 2010, che vede alla conduzione Fabrizio Frizzi. I dieci finalisti, si cimenteranno, così, nell’ultima importante prova, guidati dall’orchestra diretta da Demo Morselli e giudicati da un’apposita giuria di esperti composta da critici musicali e giornalisti. I …

article-post

Questa sera, in prima serata su RaiUno, andrà in onda la grande finale del concorso Festival di Castrocaro Terme 2010, che vede alla conduzione Fabrizio Frizzi.
I dieci finalisti, si cimenteranno, così, nell’ultima importante prova, guidati dall’orchestra diretta da Demo Morselli e giudicati da un’apposita giuria di esperti composta da critici musicali e giornalisti.

I giovani esordienti che sognano un posticino nel mondo della musica leggera, oltre a scegliere i vari talent televisivi ormai diffusissimi, puntano ancora sul Festival di Castrocaro, che non ha nulla da invidiare ai tanti X Factor ed Amici del momento.
Oltre a rappresentare un’esperienza unica per tutti coloro che ne hanno preso parte, puntando sulla possibilità messa a disposizione dalla manifestazione di valorizzare le potenzialità artistiche e musicali di giovani interpreti, Castrocaro si è rivelata una vera e propria scuola, con tanto di corsi di formazione sulla musica pop e sul diritto d’autore, tenuti da nomi importanti del panorama musicale.

Dopo le due anteprime del 14 e 15 luglio, in seconda serata, dunque, l’appuntamento con la finalissima del concorso canoro è per questa sera alle ore 21:20 sulla prima rete Rai.

Potrebbe interessarti anche