logo

Zecchino D’Oro 2016, anticipazioni terza puntata 3 dicembre: ospiti e gara, info streaming

di Federico Lanza

Pubblicato il 2016-12-03

Il terzo appuntamento con il 59° Zecchino d’Oro andrà a spasso nel tempo per ripercorrere la storia di una trasmissione senza età. Una “Zecchino d’Oro Story” in onda sabato 3 dicembre alle 16.45 su Rai1 in diretta dall’Antoniano di Bologna e alle 21.30 su Rai Yoyo, per concedere una pausa e lasciare il posto a …

article-post

Il terzo appuntamento con il 59° Zecchino d’Oro andrà a spasso nel tempo per ripercorrere la storia di una trasmissione senza età. Una “Zecchino d’Oro Story” in onda sabato 3 dicembre alle 16.45 su Rai1 in diretta dall’Antoniano di Bologna e alle 21.30 su Rai Yoyo, per concedere una pausa e lasciare il posto a un pomeriggio di emozioni e ricordi. I conduttori Francesca Fialdini e Giovanni Caccamo insieme ai 15 bambini solisti e al Piccolo Coro “Mariele Ventre” diretto da Sabrina Simoni, saranno affiancati da grandi ospiti insieme ai quali ripercorreranno le canzoni e i momenti più belli della storia dello Zecchino d’Oro, da “Volevo un gatto nero” a “Le tagliatelle di nonna Pina”.

Zecchino D’Oro, anticipazioni terza puntata 3 dicembre 2016: tutti gli ospiti

Tra le altre cose, non mancherà il riascolto in versione ridotta delle 12 canzoni in gara. Sul palco si alterneranno Serena Autieri, presidente di giuria, Deborah Iurato, reduce dalla vittoria di Tale e Quale Show, Alexia e i Kaleido, compagnia inglese di danza che utilizza tecnologia led per performance spettacolari. Tutti racconteranno, ognuno a suo modo, il proprio legame con la storica manifestazione canora. Giovanni Muciaccia invece, insegnerà a grandi e piccini come fare una stella di Natale con la carta.

Zecchino D’Oro, anticipazioni terza puntata 3 dicembre 2016: tutti gli ospiti

Tra gli ospiti della puntata ci sarà anche lo chef stellato Massimo Bottura, in qualità di testimonial di Antoniano onlus a sostegno del progetto Operazione Pane, la campagna di raccolta fondi volta a sostenere nove mense e servizi di accoglienza francescani in Italia per chi vive in povertà.

Zecchino D’Oro, anticipazioni terza puntata 3 dicembre 2016: tutti gli ospiti

Massimo Bottura, dallo scorso febbraio, ha avviato con Antoniano una collaborazione attraverso la quale una sera a settimana si riescono a mettere a tavola famiglie in difficoltà: sostenendo Operazione Pane – con una chiamata o un sms al 45511 fino al 10 dicembre – si permette a progetti come questo di durare nel tempo e di crescere.

Zecchino D’Oro, anticipazioni terza puntata 3 dicembre 2016: social e info streaming

Seguendo la scia delle novità, anche il mondo dei social network sarà parte integrante della trasmissione e si creerà una vera e propria interazione con il pubblico a casa attraverso un hashtag dedicato: #Zecchino59. Lo Zecchino d’Oro sarà trasmesso a seguire anche su Rai Yoyo ogni sabato alle 21.30. Il programma è sottotitolato per i non udenti alla pagina 777 di Televideo. Si potrà seguire la manifestazione anche sul web collegandosi ai siti www.zecchinodoro.rai.it e sito www.zecchinodoro.org, e in streaming attraverso il portale www.raiplay.it.

CLICCA QUI PER TUTTI I TESTI DELLE CANZONI.

Potrebbe interessarti anche