logo

X Factor a caccia di conduttore dopo Alessandro Cattelan: un nome in pole position

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-05-04

Nei prossimi mesi ripartirà la grande macchina di X Factor, il talent show musicale di Sky rimasto orfano di Alessandro Cattelan. Da qualche tempo è quindi ripartita la caccia alla ricerca del conduttore e le voci sul possibile sostituto di Cattelan si rincorrono ormai da qualche settimana. X Factor, conduttore e giuria: cosa sappiamo ad …

article-post

Nei prossimi mesi ripartirà la grande macchina di X Factor, il talent show musicale di Sky rimasto orfano di Alessandro Cattelan. Da qualche tempo è quindi ripartita la caccia alla ricerca del conduttore e le voci sul possibile sostituto di Cattelan si rincorrono ormai da qualche settimana.

X Factor, conduttore e giuria: cosa sappiamo ad oggi

Secondo quanto riferisce TvBlog.it, il nome in pole position al momento sarebbe quello di Lodovica Comello, padrona di casa di Italia’s got talent. La scelta del successore di Alessandro Cattelan, conduttore storico di X Factor, dunque, potrebbe essere interna a Sky.

La rete potrebbe quindi optare ad un volto “aziendale” come già fatto durante il periodo in cui Cattelan è risultato positivo al Covid, sostituito in quel caso da Daniela Collu.

Nei mesi scorsi era stato avanzato anche il nome di Marco Maccarini ma poi l’ipotesi sarebbe presto sfumata, al contrario di quella che vede protagonista la Comello come principale favorita. La stessa Lodovica, nel coeso della presentazione di Italia’s got talent parlando dell’ipotesi X Factor aveva detto:

E’ un programma che mi piace tantissimo, ne sono la prima fan. Detto questo, posso dire che io ancora non so nulla, non so se decideranno di chiamarmi, di contare su di me. Sono qui, sono in attesa, se sarà sarò onorata della proposta.

Sul piano della giuria, invece potrebbe essere riconfermato il quartetto già visto nella passata edizione e che vede cioè la presenza dietro al banco dei giurati di Emma Marrone, Manuel Agnelli, Mika e Hell Raton.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Potrebbe interessarti anche