logo

X Factor 2018, Fedez e Mara Maionchi confermati: “Maria De Filippi? Il sogno proibito!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-02-12

Si lavora già per la 12esima edizione di X Factor, quali le novità a tal proposito? Da settembre 2018 il talent show musicale riaprirà i battenti e si parla di due conferme e un vero “sogno proibito”. Gabriele Immirzi, direttore generale di Fremantle Media Italia è stato intervistato da Il Messaggero dove, tra le altre …

article-post

Si lavora già per la 12esima edizione di X Factor, quali le novità a tal proposito? Da settembre 2018 il talent show musicale riaprirà i battenti e si parla di due conferme e un vero “sogno proibito”. Gabriele Immirzi, direttore generale di Fremantle Media Italia è stato intervistato da Il Messaggero dove, tra le altre cose, ha parlato anche del talentuoso programma che ormai da anni viene trasmesso da Sky Uno HD. Tante le rivelazioni così come i primi “spoiler”, scopriamolo insieme.

X Factor 2018, Fedez e Mara Maionchi confermati

Si dice che Fedez abbia affermato: “O io oppure Levante”, è così? “Non mi risulta che abbia detto questo – risponde il dirigente televisivo – Ma confermo che Fedez e Mara Maionchi saranno nella giuria di X Factor 2018. Gli altri due? Stiamo facendo le valutazioni del caso”. Sembra però esclusa la presenza di Morgan: “No, lo escludo nel modo più assoluto. Per tanti anni è stato un bravissimo giudice, ha una grande capacità affabulatoria, una cultura sterminata. C’è stima e amicizia. Ma non tornerà, non abbiamo gradito alcune esternazioni che ha fatto dopo l’uscita dal programma”.

Il sogno proibito di Gabriele Immirzi è uno: “Vorrei Maria De Filippi giudice, è un genio della tv. Non sbaglia un colpo. Ha un enorme istinto, una comprensione profonda delle persone. Quando l’ho conosciuta mi ha colpito molto come ti ascolta, ti studia, ti vuole capire. È molto lucida e ha un’intelligenza particolare. E poi è una produttrice, rende la macchina perfetta. È la nostra Oprah Winfrey”.

Maria De Filippi ad X Factor? Il sogno proibito

Il contratto in esclusiva per Mediaset però, impedisce a Queen Mary di andare ad X Factor 2018: “L’intesa quinquennale – spiegava una nota del gruppo, rilasciata il 23 giugno 2016 – prevede l’accordo con l’autrice e conduttrice più rilevante e creativa del panorama tv” e “il rafforzamento del legame produttivo con Fascino (partecipata al 50% da Rti-Mediaset e al 50% dalla stessa De Filippi) che “oltre ai noti programmi di Canale 5 al vertice degli ascolti, tutti confermati anche per la prossima stagione, estenderà il suo impegno anche in altre aree tv del gruppo”.

Potrebbe interessarti anche