logo

Uomini e Donne, anticipazioni trono classico: Claudio Sona sceglie Mario Serpa “ti dico mille volte sì!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2016-12-03

Ieri pomeriggio si è registrata una importantissima puntata del trono classico di Uomini e Donne, il programma dedicato ai sentimenti ideato e condotto da Maria De Filippi. Come ben sapete, il primo tronista gay della storia del programma avrebbe dovuto fare la sua scelta, ed infatti così è accaduto: Claudio Sona ha scelto Mario Serpa. …

article-post

Ieri pomeriggio si è registrata una importantissima puntata del trono classico di Uomini e Donne, il programma dedicato ai sentimenti ideato e condotto da Maria De Filippi. Come ben sapete, il primo tronista gay della storia del programma avrebbe dovuto fare la sua scelta, ed infatti così è accaduto: Claudio Sona ha scelto Mario Serpa. La puntata, secondo quanto rivelano le prime anticipazioni emerse sul web, si è presentata davvero ricchissima di emozioni, ecco perché vi riporteremo a seguire tutte le anticipazioni utili in attesa di vedere la puntata anche in televisione.

Uomini e Donne, trono classico anticipazioni: Claudio Sona sceglie Mario Serpa

Ospiti della scelta Clarissa Marchese e Federico Gregucci oltre agli amici del tronista. Si parte con un prezioso filmato contenente un messaggio del Ministro Monica Cirinnà che sottolinea l’importanza dell’amore e della parità dei diritti per le coppie omosessuali ed esprime il suo grazie a Maria De Filippi per la decisione di rappresentarlo e a Claudio Sona la sua stima per avere avuto la forza di parlare di sé. Di seguito si parte con i best moments insieme a Mario Serpa: immagini tenere e coinvolgenti che commuovono il tronista.

Uomini e Donne, trono classico anticipazioni: Francesco Zecchini porta a casa il suo “no”

Successivamente partono anche i best moments con Francesco Zecchini: la sua timidezza è stata spesso motivo di difficoltà con Claudio, ma entrambi si emozionano davanti alle immagini che scorrono… Segue la prima parte dell’esterna di Mario e Claudio a Napoli. Il tronista è felice come un bambino, ha sempre desiderato vedere questa città dove sono accolti dall’entusiasmo della folla che tifa per Mario. Rimasti soli, parlano dei momenti migliori e di quelli peggiori della loro conoscenza.

Uomini e Donne, trono classico anticipazioni: l’ultima esterna con Mario prima della scelta

Mario gli ribadisce che il suo è sempre stato un sì. In studio Claudio non commenta, è senza parole e non ce la fa, così prosegue l’esterna: è sera, la città è vuota e silenziosa e Claudio sente il desiderio di ringraziare Mario perché grazie a lui ha scoperto anche aspetti di sé che non sapeva di avere e su un lungomare notturno si abbracciano e si baciano sulle labbra. “Il bacio lo vedi come un preludio a una scelta o un saluto di congedo?”, chiede Maria. “Lo prendo come un bacio e basta” risponde lui.

Uomini e Donne, trono classico anticipazioni: l’ultima esterna con Francesco prima della scelta

È il momento di Claudio e Francesco. Il corteggiatore fa sapere a Claudio che farà l’esterna ma non organizzerà nulla. Il tronista accetta, si incontrano su una panchina e Francesco gli augura tanta fortuna. Francesco è stato coerente con quello che ha sempre detto, poi però, prima della scelta gli fa vedere un video che lui non sapeva esistere: ed ecco le belle immagini della sua infanzia e giovinezza passare sul led finché a parlare sono il padre, la madre, il fratello e la cognata, con parole piene d’amore.

Uomini e Donne, trono classico anticipazioni: ringraziamenti prima della scelta

In studio Claudio non trova le parole così chiede di far partire un video, di cui Maria non sapeva nulla, con tutte le emozioni provate durante questi mesi e ringraziamenti a non finire. Maria invita Francesco e Mario, che hanno contribuito al buon esito delle puntate in egual misura, a lasciare lo studio, ma prima Claudio porta un pensiero e dei fiori per Maria, un mazzo di fiori per Raffaella (redazione) e una pianta per Tina. Conclude il tutto la menzione speciale per Chiara (redazione), per lui una vera amica.

Uomini e Donne, trono classico anticipazioni: Claudio sceglie Mario

“Chi chiamiamo?” chiede Maria. “Chiamiamo Mario” risponde lui… silenzio nello studio, mentre Chiara non smette di piangere. Ecco MarioClaudio la prende alla larga ma piano piano si avvicina alla meta e… “la mia scelta sei tu!”. Mario risponde che il suo non è un sì, ma mille volte sì! Lo studio è in tripudio e Tina commossa non riesce a salutare. Gianni invece gli fa una bellissima dedica a suo nome e a nome di Tina e di Jack.

Potrebbe interessarti anche