logo

Uomini e Donne anticipazioni: Eugenio sceglie Eleonora. Claudia vuole Andrea e lui ne è felice

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-03-21

Ieri, mercoledì 20 marzo nello studio di Uomini e Donne si è registrata una nuova puntata del trono classico (o blu) con Eugenio Colombo e Andrea Offredi. La registrazione è stata condotta come sempre da Maria De Filippi e si è aperta in modo molto particolare in quanto Eugenio ha ricevuto una gradita sorpresa: Maria …

article-post

Ieri, mercoledì 20 marzo nello studio di Uomini e Donne si è registrata una nuova puntata del trono classico (o blu) con Eugenio Colombo e Andrea Offredi. La registrazione è stata condotta come sempre da Maria De Filippi e si è aperta in modo molto particolare in quanto Eugenio ha ricevuto una gradita sorpresa: Maria gli comunica che può lasciare lo studio per un’esterna molto breve insieme ad Eleonora Mandaliti e Francesca Del Taglia, le sue due corteggiatrici, per decidere, dopo aver visionato le sorprese che le ragazze gli hanno organizzato con chi delle due fare la vera esterna di mezz’ora, il tutto in tempo reale.

Questo regalo ad Eugenio probabilmente è nato dal fatto che il ragazzo sono ben due settimane che non esce (e vede) né Eleonora né Francesca. La prima a presentargli la sorpresa è la bionda Eleonora che, dietro le quinte, all’interno di una stanza gli legge una lettera a cuore aperto, dove esprime tutto quello che prova e che non è stata in grado di far venire fuori prima, gli ribadisce quanto, durante la giornata lui sia il suo unico pensiero e quanto possa mancarle ogni giorno, ed inoltre, nella stanza c’è anche un regalo, che il ragazzo potrà aprire solo dopo averla scelta per l’esterna, oltre a questo si aggiunge un altro dono; un voucher Roma-Cremona (ma anche in questo caso, soltanto se la sceglierà).

In ultimo, la ragazza ha fatto un video apposta per Eugenio dove si vede solo lei che immancabilmente e amorevolmente parla di lui e successivamente scende da casa e sale nella sua auto, cantando una canzone che gli fa ricordare la loro “storia”: Spaccacuore di Samuele Bersani, interpretata da Laura Pausini. Risalendo a casa gli mostra uno spazzolino e un pigiama, che ha comprato per lui qualora lei fosse la sua scelta aggiungendo scherzosamente: “Scegli il koala stupido, non la scimmietta in preda agli ormoni” (riferendosi a Francesca). Dopo la bella Eleonora è il turno di Francesca, anche lei dietro le quinte e anche lei (che fantasia questa donna) ha scritto una lettera per il ragazzo e leggendo si commuove.

Due sorprese per il ragazzo, ma una da aprire solo se la sceglierà, mentre un mazzo di chiavi di casa sua, con un portachiavi a forma di cuore da spezzare a metà con sopra le loro iniziali (qualora la scegliesse per l’esterna) rappresentano il secondo regalo della toscana. Anche in questo caso un video mostra Francesca a casa sua con la sorella parlare di Eugenio. Nel video le due, non hanno parole carine nei confronti di Eleonora, definendola un: “pezzo di ghiaccio”. Avrebbero potuto dedicare questi momenti preziosi direttamente ad Eugenio, invece di “buttare fango” sulle altre persone. Ma questa è una mia modestissima opinione, andiamo avanti.

Tornando in studio Maria esorta Eugenio a scegliere tra le due, e fanno il suo ingresso i regali delle ragazze. Eugenio afferma che la scelta di una piuttosto che dell’altra non significa anche la scelta finale, ma che sicuramente, in settimana, ha pensato di più ad una delle due, il suo pensiero fisso è Eleonora (poteva essere diversamente?). Il ragazzo apre il regalo, una sottoveste nera l’aspetta e anche un piumone, verso la casetta per l’esterna. Eugenio mette il pigiama che le ha regalato lei, mentre Eleonora indossa la sottoveste e poi di corsa sotto il piumone dove c’è stampata una foto dei due. Rimangono su di loro per alcuni minuti, poi Maria, saggiamente fa spegnere le telecamere  per proseguire in studio con la puntata. La Del Taglia però appare così nervosa che quasi vuole abbandonare lo studio (prego, faccia pure signorina!).

Da questo momento l’attenzione si sposta su Andrea, il ragazzo, provato dalla scorsa puntata, una volta conclusa è scoppiato a piangere e un RVM ci mostra questi delicati momenti, afferma di essere dispiaciuto per l’abbandono di Rosa e anche per la situazione che purtroppo si è creata con Claudia che nel frattempo lo raggiunge per salutarlo e incominciano a scherzare e giocare. Dopo pochi minuti lei esce dalla casetta sperando che lui possa raggiungerla, lui non lo fa però ammette di sentirsi molto confuso.

Di ritorno in studio, entra Claudia, che chiede una sedia e, dopo essersi scusata con il pubblico perché sta seduta di spalle, prende le mani del ragazzo e gli dice che finché non gli dirà che non è lei la sua scelta lei non andrà via. Lui, molto emozionato l’abbraccia forte e ballano insieme in maniera molto complice oltre che bella. Dopo il ballo, Andrea afferma di essere molto felice, la sorpresa quindi, per fortuna è stata gradita. Durante il ballo la Del Taglia abbandona lo studio in lacrime, una volta rientrata spiega a Maria di sentirsi un’eterna seconda. L’esterna tra Andrea e Stefania si svolge al mare, lei cerca il bacio, ma lui non è assolutamente intenzionato a darglielo.

Francesca nel frattempo continua ad essere in crisi, mentre la puntata si conclude riprendendo Eleonora ed Eugenio felici in casetta mentre continuano la loro romantica esterna.

Potrebbe interessarti anche