logo

UnoMattina Estate, Massimiliano Ossini e Valentina Bisti al timone da lunedì 4 giugno

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-06-01

Dopo i successi della stagione televisiva giunta quasi al termine, che lo ha visto dividersi tra Linea Bianca su Rai1 e Mezzogiorno in famiglia su Rai2, la Rai sembra premiare le fatiche di Massimiliano Ossini che non si concede una tregua per il periodo estivo e arriva al comando di UnoMattina Estate l’importante contenitore mattutino …

article-post

Dopo i successi della stagione televisiva giunta quasi al termine, che lo ha visto dividersi tra Linea Bianca su Rai1 e Mezzogiorno in famiglia su Rai2, la Rai sembra premiare le fatiche di Massimiliano Ossini che non si concede una tregua per il periodo estivo e arriva al comando di UnoMattina Estate l’importante contenitore mattutino di attualità in onda da lunedì 4 giugno alle ore 6.45 su Rai1 e realizzato in collaborazione con il Tg1.

Massimiliano Ossini conduce UnoMattina Estate

La notizia è stata ufficializzata proprio in occasione dell’ultima settimana di messa in onda dello show Mezzogiorno in famiglia che Ossini conduce con successo dal 2016. Il giovane presentatore e la giornalista Valentina Bisti formano così la nuova coppia al timone della versione estiva del popolare programma. Cronaca, attualità, politica e costume, cultura e sociale con rubriche dedicate alle stelle, all’arte, alle tasche dei cittadini, alla salute ed una visuale sul bel territorio italiano sono solo alcuni degli argomenti trattati in studio.

Recentemente Massimiliano Ossini ha raccontato un episodio drammatico che in passato ha investito lui e la moglie Laura Gabrielli, che quando era incinta del terzo figlio Giovanni si è ammalata di tumore alla tiroide:” Un giorno si è recata dal medico perché si era accorta che stava dimagrendo troppo. Dopo la visita mi chiamò e mi disse: “Ho due notizie: una buona e una cattiva. La buona è che sono incinta, la cattiva è che ho un tumore alla tiroide, che però intacca anche tutti i linfonodi del collo, ben 34”. Mi si è aperta di fronte una voragine, non sapevo più che fare”.

Il dramma della moglie di Massimiliano Ossini

Per fortuna il tumore alla tiroide della moglie di Massimiliano Ossini si è risolto nel migliore dei modi: la donna infatti è stata operata al quarto mese di gravidanza con un intervento che le ha rimosso la tiroide e i linfonodi del collo, ed è riuscita a portare a termine la gestazione. Adesso il conduttore, proseguirà la sua stagione estiva nel migliore dei modi, con il nuovo programma sulla rete ammiraglia di Casa Rai.

Potrebbe interessarti anche