logo

Una Notte per Caruso: le anticipazioni della serata del 26 giugno, ospiti e performance

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-06-26

Una serata imperdibile quella che propone oggi 26 giugno RaiUno, in prime time e dalla Marina Grande di Sorrento all’insegna del tradizionale appuntamento estivo dal titolo Una Notte per Caruso in onda a partire dalle ore 21:10 circa. Anche quest’anno la conduzione della serata è stata affidata a Elisa Isoardi e Flavio Montrucchio nel corso …

article-post

Una serata imperdibile quella che propone oggi 26 giugno RaiUno, in prime time e dalla Marina Grande di Sorrento all’insegna del tradizionale appuntamento estivo dal titolo Una Notte per Caruso in onda a partire dalle ore 21:10 circa. Anche quest’anno la conduzione della serata è stata affidata a Elisa Isoardi e Flavio Montrucchio nel corso di un’edizione che avrà come tema centrale le canzoni per la pace. Ecco quali sono le anticipazioni di Una Notte per Caruso in programma per questa sera sulla prima rete di casa Rai.

Una Notte per Caruso: tutti i protagonisti e le esibizioni

Da “‘O surdato ‘nnammurato” a “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”, da “Girotondo intorno al mondo” a “Gracias a la Vida”, saranno questi i brani al centro di Una Notte per Caruso, nel corso di una serata che sarà basata su temi importanti quali la fratellanza, amicizia, pace, serenità. Ad alternarsi sul palcoscenico saranno cantanti e attori celebri pronti a proporre esibizioni cariche di emozioni, come Ritmo e Passione, Tullio De Piscopo – NCCP che riunisce musicisti che accompagnavano Pino Daniele.

Tra gli altri ospiti ci saranno Joe Amoruso, Rino Zurzolo, Elisabetta Serio, Rosario Iermano. Ed ancora, l’inedita coppia Enzo Gragnaniello e Serena Rossi che eseguirà “Donna e Cu’mme”; Patty Pravo si esibirà sulle note di “Un senso” di Vasco Rossi e “Les etrangers” di Lucio Dalla. Attilio Fontana, proporrà una sua versione di “Russian” di Sting, e la vincitrice di The Voice dello scorso anno Suor Cristina canterà “L’essenziale” di Marco Mengoni e la toccante “Beatiful That Way”, colonna sonora di La vita è bella.

In occasione del centenario della scrittura della celebre canzone, “‘O surdato ‘nnammurato”, legata al tema della serata, sarà dedicato un omaggio ad opera di Manuela Villa, che canterà anche “Amico” di Renato Zero. Emozionante poi la partecipazione di Elena Ledda, accompagnata da una ensemble di grandi musicisti, tra cui il polistrumentista Mauro Palmas. Tra gli ospiti della serata saranno anche gli attori Enzo Decaro e Gloria Guida, che si esibiranno come cantanti in un inedito duetto nella canzone “Girotondo intorno al mondo” di Sergio Endrigo.

Nel corso della serata saranno rievocati anche alcuni musical; a tal fine ci saranno ospiti Marco Armani, Mauro Lusini, Debora Iurato, Floriana Monici, Leda Battisti. Il Premio Caruso 2015 sarà consegnato a Vittorio Grigolo, il tenore italiano oggi più famoso nel mondo. Una notte per Caruso sarà trasmesso in tutto il mondo il 27 giugno sui canali Rai Italia 1, Rai Italia 2 e Rai Italia 3 in prima serata ora locale.

Potrebbe interessarti anche