logo

Tv Talk, anticipazioni prima puntata 8 ottobre: la polemica Russo-Bettatini al Grande Fratello Vip, focus X Factor e tanti ospiti

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2016-10-08

Oggi, sabato 8 ottobre 2016, riparte la nuova stagione di Tv Talk, il programma settimanale di approfondimento sulla televisione condotto da Massimo Bernardini in onda su Rai3 alle 15. Moltissime le novità, eccovi tutte le anticipazioni utili. Da 16 anni punto di riferimento nell’analisi della televisione, il programma fa il salto approdando dalla specializzata Rai …

article-post

Oggi, sabato 8 ottobre 2016, riparte la nuova stagione di Tv Talk, il programma settimanale di approfondimento sulla televisione condotto da Massimo Bernardini in onda su Rai3 alle 15. Moltissime le novità, eccovi tutte le anticipazioni utili. Da 16 anni punto di riferimento nell’analisi della televisione, il programma fa il salto approdando dalla specializzata Rai Cultura alla generalista Rai3, dove riprende la sua lente di ingrandimento mediatica per riflettere sul ‘mutamento genetico’ della tv, tra nuovi programmi, format, piattaforme e un’integrazione sempre più stretta con i social. Completamente rinnovate anche la scenografia e l’intera ‘confezione’ del programma, con particolare attenzione all’universo social.

Tv Talk, prima puntata 8 ottobre 2016: temi ed ospiti

L’analisi dei programmi sarà affrontata insieme ai principali protagonisti del piccolo schermo, pungolati da un parterre di opinionisti nuovamente arricchito. Finestre internazionali – anzitutto sugli USA e sul Medio Oriente – garantiranno maggiore incisività sugli scenari mediatici italiani e globali, in una fase particolarmente calda per la campagna presidenziale statunitense e le tensioni nel mondo arabo. Sempre maggiore inoltre lo spazio destinato alla cura dei filmati e degli approfondimenti curati dalla redazione. Un ulteriore accento di vivacità verrà dai giovani e acuti analisti televisivi.

Tv Talk, prima puntata 8 ottobre 2016: temi ed ospiti

Inoltre, nella prima puntata si parlerà del ritorno in Rai di Santoro e dei faccia a faccia tv in Italia e nel duello elettorale USA con Enrico Mentana, Gianluca Semprini, Mia Ceran e Riccardo Bocca. A seguire, con Camila Raznovich, Arisa, Giuseppe Cruciani e Paolo Giordano de “Il Giornale”, le polemiche su Clemente Russo e Stefano Bettarini al Grande Fratello Vip, oltre alla decima edizione di X Factor.

Tv Talk è un programma di Massimo Bernardini, Furio Andreotti, Sebastiano Pucciarelli, Mirco Cucina e Alessandro Clemente. Responsabile del progetto editoriale Eraldo Mangano. La regia è di Anna Tinti.

Potrebbe interessarti anche