logo

Trasformat, al via da stasera il nuovo quiz game di Italia 1 condotto da Enrico Papi

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-11-08

Stasera apre i battenti  Trasformat, il nuovo game show di Italia 1, in onda alle ore 20:30 condotto da Enrico Papi (che ha rivelato che in questo periodo sta lavorando alla nuova edizione del reality La Pupa e il secchione). In che cosa consiste questo nuovo programma? A spiegarlo è lo stesso Enrico Papi al Tgcom: …

article-post

Stasera apre i battenti  Trasformat, il nuovo game show di Italia 1, in onda alle ore 20:30 condotto da Enrico Papi (che ha rivelato che in questo periodo sta lavorando alla nuova edizione del reality La Pupa e il secchione).

In che cosa consiste questo nuovo programma? A spiegarlo è lo stesso Enrico Papi al Tgcom:

Questo è un programma visionario, non perché l’abbia ideato mia figlia, che è più visionaria di me, ma perché è un programma pazzoide. Giochiamo su due concetti: il format (si parla sempre di format televisivo e magari uno si chiede cosa sia) che non è altro che il concetto di un programma, la stesura di un programma che a sua volta può essere trasformato. Ecco la trasformazione è la protagonista di questo gioco, il ‘format trasformato’, e noi trasformiamo le celebrity. L’idea del programma parte da internet, dalla tecnologia e da una ragazzina di 10 anni che è mia figlia. Da bambino con mio nonno giocavo a carte, a battaglia navale, al gioco dell’impiccato. Adesso invece i bambini giocano con la Playstation, con il computer, con internet. Quindi ho seguito e rubato un gioco che mia figlia faceva con gli amici: loro praticamente si ‘deformavano’ e provavano a indovinare di chi fosse quella faccia trasformata. Ecco l’idea nasce da qui.

Vi saranno in tutto tre manche e tre concorrenti, che si sfideranno nell’indovinare l’identità di vari personaggi famosi “trasformati” dagli autori della trasmissione. Chi tra i tre vincerà le manche si cimenterà in un gioco finale, chiamato “Faccia da cubo”, che si basa sempre su personaggi noti “trasformati”.

Ad affiancare Enrico Papi saranno due donne: la comica Katia Follesa e l’ex gieffina Raffaella Fico.

I casting per partecipare al game show sono ancora aperti. Per candidarsi bisogna telefonare al numero 06.45.43.56.43 oppure inviare una mail a casting@vivalavita.tv.

Potrebbe interessarti anche