logo

Top Chef Italia 2017, anticipazioni semifinale 2 novembre: giuria di esperti, chi approda in finale?

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2017-11-02

Stasera, giovedì 2 novembre 2017, torna l’appuntamento con il talent show culinario Top Chef Italia 2017. La puntata si prospetta imperdibile poiché si tratta dell’attesissima semifinale della seconda edizione del programma, in onda dalle 21:15 sul canale Nove. Sono rimasti 4 chef in gara pronti a contendersi il gradino più alto del podio e quindi …

article-post

Stasera, giovedì 2 novembre 2017, torna l’appuntamento con il talent show culinario Top Chef Italia 2017. La puntata si prospetta imperdibile poiché si tratta dell’attesissima semifinale della seconda edizione del programma, in onda dalle 21:15 sul canale Nove. Sono rimasti 4 chef in gara pronti a contendersi il gradino più alto del podio e quindi l’ambito titolo di Top Chef. Chi tra la cuoca femminista di Lecco, Cinzia Fumagalli, la congolese Victoire Gouloubi, il businessman toscano Luca Natalini e la mamma napoletana Fabiana Scarica si guadagnerà la vittoria? Ecco di seguito le anticipazioni della semifinale di Top Chef Italia 2017 di oggi 2 novembre.

Semifinale Top Chef Italia 2017: anticipazioni oggi 2 novembre

Sempre più spesso i grandi chef si trovano ad esibirsi di fronte ad un pubblico di appassionati ed esperti del settore nella realizzazione dei loro piatti. Per lo chef è fondamentale saper comunicare: la ricetta non è più solo un elenco di passaggi, ma comunicazione di una idea ed espressione della passione che l’accompagna. Per questi motivi, il quickfire test avrà come tema lo show cooking: i 4 semifinalisti si sfideranno davanti ad una giuria d’esperti composta da critici gastronomici, giornalisti e food blogger.

Ecco i componenti della severissima giuria che al termine dell’esibizione assaggerà e voterà la prova migliore: Maria Vittoria Dalla Cia (caporedattore La Cucina Italiana); Marina D’Incerti (caporedattore Donna Moderna); Paolo Fiorelli (caposervizio TV Sorrisi e Canzoni); Maddalena Fossati (direttore La Cucina Italiana); Angela Frenda (food editor Corriere della Sera); Riccardo Casiraghi e Stefano Paleari (fondatori di Gnam Box); Licia Granello (food editor La Repubblica); Marco Mangiarotti (food editor QN); Andrea Tomasi (giornalista di Gente).

A seguire, gli chef affronteranno una prova in esterna nella Palazzina di Caccia di Stupinigi (da cui uscirà il primo finalista) e il final blade, che determinerà l’eliminato della puntata e di conseguenza gli altri 2 finalisti ufficiali della seconda edizione di Top Chef Italia che andrà in scena la prossima settimana. Ovviamente protagonisti indiscussi di questo penultimo appuntamento della stagione saranno i padroni di casa: Annie Féolde, Giuliano Baldessari e Mauro Colagreco.

Potrebbe interessarti anche