logo

Tokyo 2020, Federica Pellegrini entra nella storia e annuncia il ritiro

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-07-27

Federica Pellegrini scrive la storia: è la prima donna a qualificarsi per la quinta volta di seguito in finale nella stessa gara individuale, i 200 stile libero e annuncia il ritiro “uscendo di scena” da grande atleta quale ha sempre dimostrato di essere. Federica Pellegrini entra nella storia: il record a Tokyo 2020 La nuotatrice …

article-post

Federica Pellegrini scrive la storia: è la prima donna a qualificarsi per la quinta volta di seguito in finale nella stessa gara individuale, i 200 stile libero e annuncia il ritiro “uscendo di scena” da grande atleta quale ha sempre dimostrato di essere.

Federica Pellegrini entra nella storia: il record a Tokyo 2020

La nuotatrice ha confermato che si tratta della sua ultima Olimpiade e ora, in vista della finale che si disputerà il 28 luglio, la parola d’ordine per lei è solo una: “divertimento”.

“Non era l’obiettivo minimo, questo era il mio vero obiettivo per questa Olimpiade”, ha affermato Federica Pellegrini dopo la qualificazione. 

E sui social ha pubblicato una foto scrivendo: “We did it…again”

Prima della gara invece aveva pubblicato un altro post: “Ci proviamo fino all’ultimo metro, esattamente da questa corsia…”.

All’arrivo a Tokyo, “la Divina” aveva ripensato al suo percorso: 

Cinque Olimpiadi, le mie, come i cinque anelli. Da Atene a Tokyo, passando per Pechino, Londra, Rio De Janeiro. Ogni sacrificio fatto per l’amore del nuovo è stato ripagato dai valori dello sport e quell’apertura mentale che mi ha resa cittadina del mondo. Se sono una persona migliore, lo devo alla mentalità olimpionica.

E domani, 28 luglio, Federica Pellegrini nuoterà per la sua ultima vasca olimpica: 

Sono veramente contenta, sarà l’ultima ve lo dico già, il mio corpo mi sta chiedendo i minuti di ritorno con gli interessi. Quindi cercherò di godermela fino alla fine, sarà molto divertente, forse la prima finale olimpica divertente per me.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Potrebbe interessarti anche