Com’è finito l’incontro tra Imane Khelif e Anna Luca Hamori: chi ha vinto e la reazione dell’algerina – VIDEO
di Emanuela Longo
Pubblicato il 2024-08-03
Chi ha vinto tra Imane Khelif e Anna Luca Hamori alle Olimpiadi di Parigi 2024? I video
Com’è finito l’incontro di boxe tra Imane Khelif e Anna Luca Hamori in programma per questo pomeriggio alle Olimpiadi di Parigi 2024 e chi ha vinto? Ecco la reazione dell’algerina ed il risultato finale.
Chi ha vinto tra Imane Khelif e Anna Luca Hamori
Dopo tre riprese regolari nei quarti di finale del torneo di boxe femminile, categoria -66 kg, la pugile algerina Imane Khelif, al centro delle polemiche per la sua partecipazione ai Giochi, ha vinto ai punti contro l’ungherese Anna Luca Hamori.
Non essendo prevista una finale per il terzo e quarto posto nel programma olimpico, Khelif è sicura di ottenere almeno il bronzo. Al termine dell’incontro, le due atlete si sono salutate cordialmente, a differenza di quanto avvenuto con l’italiana Angela Carini.
Dopo il saluto militare al termine del match vinto ai punti contro Hamori, Khelif è corsa verso il suo allenatore e ha pianto di gioia. L’algerina intersex si è qualificata per le semifinali, assicurandosi una medaglia ai Giochi di Parigi 2024.
indovinate un po’ chi ha appena battuto una ignorantona bigotta ungherese imane khelif pic.twitter.com/79IwdSTjM1
— aiko (@aikoingalera) August 3, 2024
noo don’t cry Imane congratulations my girl you deserve the best #إيمان_خليف #Iman_Khalif #ImaneKhelif pic.twitter.com/5aUNEtgLPt
— Parkᴹᴬᴿᴵᴬ*・゜゚ (@LouSy27) August 3, 2024
Più che i muscoli bisognerebbe invidiarle la capacità mentale di rimanere lucida e determinata nonostante quello che le hanno vomitato addosso. #ImaneKhelif pic.twitter.com/YIN5vi8gCQ
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) August 3, 2024
Imane Khelif a fondu en larmes après sa victoire face à Luca Hamori.
L’acharnement qu’elle a subit est juste honteux. Mais ne pleure pas Imane, des millions de personnes sont avec toi. #ImaneKhelif pic.twitter.com/RjUl6DANXz
— Algérie Football Média (@DZFOOTBALLDZ) August 3, 2024
Le parole del padre
Il padre, Omar Khelif, da un piccolo villaggio algerino ha commentato così le ultime polemiche sul conto di Imane:
Mia figlia è una bambina. È stata cresciuta come una bambina. È forte e coraggiosa. Ha vinto contro l’italiana perché era più forte. Imane ha una forte volontà nel lavoro e nell’allenamento. Se Dio vuole, ci onorerà con una medaglia d’oro e innalzerà la nostra bandiera nazionale a Parigi. Questo è il nostro unico obiettivo dall’inizio.