Diretta sorteggi Champions League 2024-2025 in Tv e streaming: cosa cambia, dove e come seguirli
di Emanuela Longo
Pubblicato il 2024-08-29
La diretta dei sorteggi Champions League 2024-2025: oggi 29 agosto, ecco dove e come seguirli
Si apre il sipario sulla stagione 2024-2025 dell’Uefa Champions League. Oggi, giovedì 29 agosto, alle ore 17:45, il Grimaldi Forum di Montecarlo sarà il palcoscenico dei sorteggi in diretta della massima competizione europea per club. L’evento sarà trasmesso live in tv: scopriamo come seguirlo.
Diretta sorteggi Champions League: dove seguirli in tv e streaming
A condurre la serata ci sarà Mario Giunta, affiancato da un illustre panel composto da Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò e Fabio Caressa. Al termine dei sorteggi di Champions League, collegamenti diretti con Montecarlo permetteranno di raccogliere le reazioni dei dirigenti delle squadre italiane qualificate alla fase a girone unico.
Questa edizione è caratterizzata da importanti novità, a cominciare dall’aumento delle squadre partecipanti da 32 a 36. Tra le contendenti troviamo ben cinque squadre italiane: Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna. Nella fase iniziale, ogni squadra giocherà otto partite (quattro in casa e quattro in trasferta), affrontando due avversarie provenienti da ciascuna delle quattro fasce definite dal ranking UEFA.
Non ci sarà più il sorteggio manuale con le palline, sostituito da un sistema automatico gestito da un computer, simile a quanto già avviene per la composizione del calendario della Serie A. Le prime otto squadre classificate accederanno direttamente agli ottavi di finale, mentre le altre dovranno giocare spareggi a eliminazione diretta per ottenere gli ultimi posti disponibili.
L’evento sarà visibile in diretta dalle 17.45 su Sky Sport 24 e in streaming su NOW, in chiaro su TV8.
Visualizza questo post su Instagram