logo

Tiggì Gulp!, da questo pomeriggio su Rai Gulp condotto da Nadia Contino: tutte le novità

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-09-16

Riparte questo pomeriggio a partire dalle ore 16:45 il Tiggì Gulp!, programma di informazione per ragazzi realizzato da Rai Gulp in collaborazione con il TG3, ovviamente su Rai Gulp. La trasmissione, come sappiamo, è rivolta in particolare agli adolescenti ed in occasione della nuova stagione non mancheranno le tante novità. Si parte infatti dalla nuova …

article-post

Riparte questo pomeriggio a partire dalle ore 16:45 il Tiggì Gulp!, programma di informazione per ragazzi realizzato da Rai Gulp in collaborazione con il TG3, ovviamente su Rai Gulp. La trasmissione, come sappiamo, è rivolta in particolare agli adolescenti ed in occasione della nuova stagione non mancheranno le tante novità.

Si parte infatti dalla nuova conduttrice: al timone questa volta troveremo Nadia Contino che, dopo la sua esperienza nella TV Ribelle, si cimenterà in una nuova avventura televisiva raccogliendo tutte le notizie che riguardano il mondo dei più giovani. Proprio queste news, saranno chiaramente proposte ai ragazzi utilizzando nuovi volti, stili e modalità di racconto.

Altra novità della nuova edizione di Tiggì Gulp!, sarà rappresentata dalla sottotitolazione per i non udenti (in via sperimentale alla pagina 776 di Televideo Rai), grazie alla sinergia fra le Direzioni, (prima volta su un Canale tematico). Non mancherà poi l’interazione con i giovani telespettatori soprattutto tramite il web ma anche in studio, in seguito all’intervento di studenti di vari istituti secondari italiani che seguiranno la diretta e presenteranno progetti ed iniziative legate al mondo del giornalismo che saranno realizzati nelle proprie classi scolastiche.

Potrebbe interessarti anche