logo

Ti lascio una canzone: ultima puntata con Marco Mengoni

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-05-15

L’Auditorium Rai di Napoli, questa sera ospiterà l’ultima puntata dello show canterino di RaiUno, condotto da Antonella Clerici: Ti Lascio una Canzone. Una lunga serata, che vedrà, innanzitutto, decretare le tre canzoni della puntata che daranno vita alla Superfinale. La votazione, avverrà per il 50% tramite il televoto e, quindi, il parere dei telespettatori, e …

article-post

L’Auditorium Rai di Napoli, questa sera ospiterà l’ultima puntata dello show canterino di RaiUno, condotto da Antonella Clerici: Ti Lascio una Canzone.

Una lunga serata, che vedrà, innanzitutto, decretare le tre canzoni della puntata che daranno vita alla Superfinale. La votazione, avverrà per il 50% tramite il televoto e, quindi, il parere dei telespettatori, e per il restante 50% dall’orchestra. La canzone vincitrice in assoluto, invece, verrà scelta tra tutte quelle delle precedenti edizioni, e verrà decretata unicamente tramite il televoto.

Gli ospiti di questa ultima puntata, appartenenti tutti al panorama musicale italiano, ovviamente anche questa volta saranno di altissimo livello: saliranno sul palcoscenico Gino Paoli, Massimo Ranieri, Giusy Ferreri, Marco Mengoni e i Dik Dik.
Ci sarà, tuttavia, anche un ospite d’eccezione, Paolo Nespoli, astronauta che, a partire dal prossimo novembre, sarà impegnato in una nuova e lunga missione sulla Stazione Spaziale Internazionale. La canzone vincitrice, sarà presa dall’astronauta e diffusa “tra le stelle”, nel corso della sua missione.

Ricordiamo, inoltre, che anche Ti lascio una canzone ha avuto la sua meritata compilation e, al pari degli ascolti ottenuti via via nelle varie puntate (nell’ultima dell’8 maggio, si è registrato uno share del 29%), anche la compilation, uscita esattamente nel giorno della semifinale, risulta essere tra le più vendute.

Diciassette tracce, con le canzoni interpretate dalla maggior parte dei piccoli concorrenti di quest’ultima edizione, nonostante qualche protesta relativa all’assenza dei nomi dei piccoli cantanti delle precedenti edizioni, hanno decretato il grande successo di “Ti lascio una canzone Compilation 2010”.

Potrebbe interessarti anche