logo

Ti lascio una canzone: Lamentecontorta Frank Matano affiancherà Antonella Clerici

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-09-09

Il prossimo venerdì, come già anticipato, ritorna dunque Antonella Clerici con la nuova edizione di Ti lascio una canzone e con i suoi piccoli talenti. Come sempre nel corso delle puntate vedremo esibirsi tanti bambini e ragazzi, provenienti da varie regioni d’Italia e con un’età compresa tra i 7 e i 15 anni. Ad accompagnare …

article-post

Il prossimo venerdì, come già anticipato, ritorna dunque Antonella Clerici con la nuova edizione di Ti lascio una canzone e con i suoi piccoli talenti.

Come sempre nel corso delle puntate vedremo esibirsi tanti bambini e ragazzi, provenienti da varie regioni d’Italia e con un’età compresa tra i 7 e i 15 anni. Ad accompagnare le loro esibizione sarà un’orchestra di trenta elementi diretta dal maestro Leonardo De Amicis. Ciascuna performance dei giovani talenti sarà giudicata da una giuria presente in studio e soprattutto dal pubblico da casa, che esprimerà la propria preferenza tramite il televoto.

Fin qui nulla di nuovo: la stessa conduttrice, l’orchestra, i piccoli talenti e la giuria. La novità di questa nuova edizione è la presenza di Frank Matano, meglio conosciuto come Lamentecontorta, diventato famoso per gli scherzi telefonici da lui realizzati e poi messi su youtube.

Non è la prima volta che il giovane lavora per il piccolo schermo, dato che ha già avute piccole esperienze in questo campo. In primis è stato inviato per il programma di Italia 1, Le Iene Show, per il quale ha realizzato uno scherzo telefonico ad Iva Zanicchi, presa di mira per la sua canzone presentata al Festival di Sanremo sull’amore di una donna matura per un uomo più giovane.

E’ poi stato protagonista di una trasmissione per Sky, intitolata Sky scherzando?, nella quale si è cimentato nella sua specialità ossia gli scherzi telefonici.

Adesso debutta, a soli 21 anni, in prima serata su RaiUno accanto ad Antonella Clerici. Il suo compito sarà quello di raccontare la vita dei giovani protagonisti dietro le quinte, durante le prove ed in albergo.

Sembra che sia stata la stessa Clerici ad averlo voluto nel programma. Infatti la conduttrice ha dichiarato al Tv, Sorrisi e Canzoni:

Ci sarà il comico Frank Matano, che io ho fortemente voluto perchè sono convinta che sarà il nuovo Fiorello.

Potrebbe interessarti anche