logo

Ti lascio una canzone: da febbraio torna in TV con Antonella Clerici e la vecchia formula

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-01-03

Ieri abbiamo scritto degli articoli relativi alla televisione che vedremo in questo nuovo anno (clicca qui e qui), dedicando però una partesi a parte per C’è posta per te (clicca qui). Oggi, faremo esattamente la stessa cosa con Ti lascio una canzone, il programma in onda sulla rete ammiraglia di casa Rai e condotto da …

article-post

Ieri abbiamo scritto degli articoli relativi alla televisione che vedremo in questo nuovo anno (clicca qui e qui), dedicando però una partesi a parte per C’è posta per te (clicca qui). Oggi, faremo esattamente la stessa cosa con Ti lascio una canzone, il programma in onda sulla rete ammiraglia di casa Rai e condotto da Antonella Clerici. Da febbraio infatti, il fortunato programma tornerà in pista con una nuova edizione e, dopo la variazione da festa a talent della precedente anno, si tornerà al vecchio stile.

Questo infatti è quello che emerge attraverso le pagine di Sorrisi e Canzoni TV che, questa settimana, ha dedicato molto spazio alla televisione che vedremo questo nuovo anno. La “svolta talent”, pare non abbia giovato alla trasmissione specie perché, i commenti negativi dei giudici hanno fatto perfino piangere i bambini in gara, regalandoci uno “spaccato” televisivo forse un po’ troppo duro. Questo nuovo anno invece, il programma sarà una vera festa.

I giovanissimi partecipanti (tra gli 8 e i 15 anni), canteranno solo per la gioia di farlo, senza pesanti classifica a demoralizzarli o deconcentrarli. Questa importante svolta era già stata annunciata da Antonella Clerici durante un’intervista a Sorrisi lo scorso autunno: “Ci sarà un ritorno al passato. Si parla tanto di tutela di minori e spesso con polemiche pretestuose. Faremo un passo indietro: ci sarà la giuria, ma la gara sarà fra le canzoni e non più fra i bambini. Loro penseranno solo a divertirsi”.

Potrebbe interessarti anche