logo

Ti lascio una canzone, Antonella Clerici racconta la nuova edizione: “Puro varietà, protagoniste solo le canzoni”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-01-31

Da domani sera, sabato 1 febbraio 2014, andrà in onda la prima puntata di Ti lascio una canzone, il programma dedicato alla musica “giovane” in onda su RaiUno e condotto da Antonella Clerici a partire dalle 21.10. La settima edizione del programma andrà in onda per dieci puntate e, la Clerici, dopo aver conosciuto i …

article-post

Da domani sera, sabato 1 febbraio 2014, andrà in onda la prima puntata di Ti lascio una canzone, il programma dedicato alla musica “giovane” in onda su RaiUno e condotto da Antonella Clerici a partire dalle 21.10. La settima edizione del programma andrà in onda per dieci puntate e, la Clerici, dopo aver conosciuto i piccoli concorrenti ci ha tenuto a precisare qualcosa: “Questa non è una gara, ma un gioco, non fatevi condizionare dalla Tv, dovete solo divertirvi. La vostra vita non cambierà e questo sarà un bellissimo ricordo da conservare”.

Quelle le prime parole della conduttrice ai concorrenti, che Sorrisi e Canzoni Tv ha voluto riportare insieme ad un’intervista. “Non saranno in gara i bambini, ma le canzoni”, ha quindi spiegato la Clerici, per poi aggiungere: “A scegliere quella più bella sarà il pubblico tramite televoto, e la giuria che si arricchisce di un nuovo componente: Fabrizio Frizzi. Si affiancherà ai giurati “storici”: Massimiliano Pani, Cecilia Gasdia e Pupo”.

La gara tra i bambini è dunque stata ufficialmente abolita: “In Tv c’è troppa competizione, io invece voglio vedere i bambini fare i bambini e divertirsi. Non rinnego nulla delle edizioni precedenti, anzi, in confronto a quello che si vede ora noi eravamo un programma da oratorio. Ma quest’anno sarà varietà puro, con le canzoni sempre protagoniste”. La conduttrice ha successivamente anticipato qualcosa: “I bambini proporranno sia successi del passato che contemporanei” ha spiegato.

Per poi aggiungere: “Festeggeremo i 60 anni della Tv facendo rivivere in chiave moderna pezzi celebri della Tv in bianco e nero: sketch, balletti, esibizioni. Tutti saremo coinvolti: i ragazzi, i giurati, gli ospiti e io stessa, che mi metterò in gioco con canzoni e coreografie. In ogni puntata ci sarà una favola classica a fare da filo conduttore, da Biancaneve a Cenerentola e Pinocchio: non avete idea del vestito da Fata Turchina che mi stanno confezionando!”.

Impegni per il futuro? “Sto lavorando ad un nuovo programma per la prossima stagione: un people show di emozioni. E poi… vorrei mettere il naso fuori dalla Tv ma… rimanendo nel mio ambito. Non aggiungo altro!”.

Potrebbe interessarti anche