logo

The Halcyon, anticipazioni prima puntata 4 luglio: trama e cast, tutte le info

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2017-07-04

Una nuova serie parte stasera, martedì 4 luglio su Rai1. Si tratta di The Halcyon, una fiction prodotta in Inghilterra e ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale all’interno di un lussuoso hotel londinese. Nell’albergo, tra intrighi, amori, passioni e vili tradimenti, si alternano le vicende dei clienti che sembrano non essere scalfiti dal dramma del …

article-post

Una nuova serie parte stasera, martedì 4 luglio su Rai1. Si tratta di The Halcyon, una fiction prodotta in Inghilterra e ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale all’interno di un lussuoso hotel londinese. Nell’albergo, tra intrighi, amori, passioni e vili tradimenti, si alternano le vicende dei clienti che sembrano non essere scalfiti dal dramma del conflitto. Eccovi di seguito, tutte le info, la trama e le anticipazioni.

The Halcyon, anticipazioni e trama del 4 luglio

The Halcyon riesce perfettamente a mettere in scena il contrasto tra la tragedia sociale che una guerra si porta in dote e la perseveranza della high society britannica, fortemente decisa a mantenere il suo stile di vita nonostante tutto. La prima stagione della serie, composta da otto puntate e trasmessa in Inghilterra a febbraio, ha ottenuto diversi riconoscimenti in patria ed è considerata una tra le fiction da non perdere del 2017.

The Halcyon, anticipazioni e trama del 4 luglio

Il contesto, come già accennato, è quello del secondo conflitto mondiale. Siamo nel 1940 e l’Hotel Halcyon, posseduto dalla potentissima famiglia Hamilton, rappresenta il fulcro e il punto di riferimento della vita dell’alta società londinese. La guerra si insinua tra le pareti dell’albergo e mette a repentaglio la stabilità e le certezze della nobiltà. Tra amori impossibili, segreti inconfessabili e bombardamenti sulla città, la guerra scivolerà via lenta e, nell’Hotel Halcyon, succederà veramente di tutto.

The Halcyon, anticipazioni e cast del 4 luglio

Nel prestigioso hotel londinese si alternano le vicende di circa venti personaggi, interpretati da giovani attori esordienti e star affermate come Olivia Williams, qui nei panni di Priscilla Hamilton, una giovane ereditiera aristocratica, classista e profondamente razzista. Un altro grande protagonista è Steven Mackintosh, che veste i panni (firmati) di Richard Garland, un ricco e misterioso general manager. Tra gli altri attori, da segnalare la presenza di Jamie Blackley, Edward Bluemel e Michael Carter.

The Halcyon, anticipazioni del 4 luglio

Con un ritmo incalzante che da subito farà intendere lo stile della fiction, già nel primo episodio conosceremo un misterioso uomo americano, nuovo cliente dell’albergo, e Lord Hamilton che arriverà nella sua struttura per un incontro segreto con la nuova amante. C’è solo un piccolo problema: anche Lady Hamilton, improvvisamente, raggiungerà l’hotel. Scoprirà il tradimento del marito? E chi è l’enigmatico e cupo cliente americano?

Potrebbe interessarti anche