logo

SuperQuark +, Piero Angela approda in streaming su RaiPlay

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-12-21

SuperQuark, il programma storico di Rai1 condotto da Piero Angela e simbolo della divulgazione scientifica italiana, approda sul web in una nuova veste Dal 22 dicembre, infatti, debutterà su RaiPlay la prima serie di SuperQuark+. Il padrone di casa, affiancato da cinque giovani divulgatori e da alcuni degli autori storici della trasmissione, propone un format …

spinner

SuperQuark, il programma storico di Rai1 condotto da Piero Angela e simbolo della divulgazione scientifica italiana, approda sul web in una nuova veste Dal 22 dicembre, infatti, debutterà su RaiPlay la prima serie di SuperQuark+. Il padrone di casa, affiancato da cinque giovani divulgatori e da alcuni degli autori storici della trasmissione, propone un format innovativo, breve e veloce, che bene si adatta al linguaggio delle piattaforme digitali, ma che conserva il rigore e la chiarezza della tradizione televisiva.

Super Quark +: esordio su RaiPlay

SuperQuark+

SuperQuark + si compone di 10 puntate monografiche ciascuna di 15 minuti dedicate ad argomenti di grande interesse. Un formato breve e compatto, che va incontro al modo di informarsi attuale e delle nuove generazioni in particolare.

Ogni puntata su RaiPlay esplorerà un tema attraverso interventi e servizi filmati che toccheranno aspetti diversi, con piccoli approfondimenti sintetici ed essenziali nella tradizione della storica trasmissione della prima rete di casa Rai.

SuperQuark + nasce dalla collaborazione di Rai1 e RaiPlay e si rivolge ad un pubblico ampio, di appassionati e di curiosi, innovando ancora una volta il modo di raccontare la scienza e andando a soddisfare la richiesta di una divulgazione di alto livello proprio lì dove oggi le persone vanno sempre più in cerca di informazioni.

Potrebbe interessarti anche