logo

Storie Italiane, anticipazioni e news: Eleonora Daniele riparte con una nuova stagione

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-09-09

Storie italiane riparte quest’anno con una nuova sfida, per tracciare un binomio importante tra qualità e pubblico servizio. In onda dal 9 settembre su Rai 1, dalle 10:00 alle 11:55, il programma condotto da Eleonora Daniele, parlerà di sentimenti e di emozioni, si arricchirà di nuove inchieste sul territorio e di interviste ad ospiti di …

article-post

Storie italiane riparte quest’anno con una nuova sfida, per tracciare un binomio importante tra qualità e pubblico servizio. In onda dal 9 settembre su Rai 1, dalle 10:00 alle 11:55, il programma condotto da Eleonora Daniele, parlerà di sentimenti e di emozioni, si arricchirà di nuove inchieste sul territorio e di interviste ad ospiti di prestigio. Il filo conduttore della trasmissione sarà legato alle sfere affettive dei personaggi, che siano essi di spettacolo o storie di gente comune.

Storie Italiane, anticipazioni e news nuova stagione

La prima parte del programma sarà dedicata all’indagine giornalistica e ai numerosi approfondimenti su temi sociali di strettissima attualità. La seconda parte avrà uno svolgimento più leggero, più vivace ma sempre legato alle notizie del momento: “IL CASO”, format e struttura dove il telespettatore sarà guidato attraverso una narrazione che offra riflessione, identificazione, ragionamento e possibili soluzioni.

Verranno realizzate anche numerose interviste incentrate sulle emotività e i sentimenti, che saranno sviluppate attraverso immagini e filmati per narrare la vita privata e sentimentale degli ospiti. Molti saranno i nomi al centro della pedana di Storie italiane, che si racconteranno condividendo una parte intimista del proprio mondo interiore.

Le nuove rubriche e lo studio rinnovato

Ci saranno anche nuovi spazi dedicati ai linguaggi social e ai pericoli della rete: una critica costruttiva alle nuove comunicazioni via web. Importanti novità anche nella scenografia: uno studio rinnovato, che permetterà il confronto tra gli ospiti e le testimonianze e/o i protagonisti delle storie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Buona serata a tutti …😘❤️

Un post condiviso da Eleonora Daniele Official (@eleonora_daniele_official) in data:

Potrebbe interessarti anche