SECONDA SERATA
Storie di donne, nell’appuntamento di stasera intervista a Giusy Ferreri
Valentina Gambino 27/07/2011
Evidentemente mai come quest’anno, in pieno periodo estivo, le reti di casa Mediaset son riuscite a sfornare nuovi prodotti, mettendo da parte il classico luogo comune delle noiose repliche in onda nella prima e seconda serata. Tra le trasmissioni certamente più riuscite, si colloca nella seconda serata di Canale 5, Storie di donne, giunto al […]
Evidentemente mai come quest’anno, in pieno periodo estivo, le reti di casa Mediaset son riuscite a sfornare nuovi prodotti, mettendo da parte il classico luogo comune delle noiose repliche in onda nella prima e seconda serata. Tra le trasmissioni certamente più riuscite, si colloca nella seconda serata di Canale 5, Storie di donne, giunto al suo quarto appuntamento, e che si pone come obiettivo primario quello di sondare l’universo femminile, analizzando le varie sfaccettature e raccogliendo le testimonianze non solo di donne appartenenti al mondo dello spettacolo, ma anche di donne “comuni”, con alle spalle storie non di minore importanza ed intensità.
Nell’appuntamento in onda questa sera, si racconterà a cuore aperto Giusy Ferreri, la talentuosa cantante nata su uno dei palcoscenici più noti della tv nostrana, X Factor, e che è riuscita a coronare il suo sogno, passando dal lavoro di cassiera a quello di artista. Racconterà Giusy:
Non c’è stato un momento in cui ho capito che avrei fatto la cantante. Ho sempre avuto la consapevolezza di quanto possa essere difficile riuscire a far conciliare alcuni elementi essenziali: il talento è indispensabile ma non è quello che ti porta al successo. La fortuna, la tenacia, le persone giuste e il momento giusto sono molto importanti.
Da Giusy Ferreri si passerà poi alla storia di Giusy Versace, cugina del celebre stilista Gianni e atleta italiana paraolimpica, oltre che Presidente dell’Associazione Disabili No limits. Giusy ci parlerà dell’incidente che le causò la perdita di entrambe le gambe, ed alla luce dei fatti commenterà:
Ora capisco cosa vuol dire aggrapparsi alla vita.
Tra le altre donne protagoniste della puntata in onda questa sera, anche Michela De Paoli, la casalinga di Pavia vincitrice milionaria al quiz game di Gerry Scotti, Chi vuol essere milionario?, la quale ci racconterà della sua vita anche in seguito alla grande vincita, che tuttavia non sembra affatto aver cambiato la sua esistenza.
I miei sogni sono rimasti gli stessi, vivere felice con mio marito, comprare una bella casa e soprattutto cominciare a lavorare,
dichiara la signora Michela, che ci parlerà poi dei suoi problemi legati al lavoro:
Sono stata vittima di discriminazione sul lavoro e ho paura di subire ancora mobbing. Il mondo del lavoro mi ha sempre voltato le spalle, ma la “casalinghitudine” non fa per me.
Storie di donne, andrà in onda nella seconda serata odierna su Canale 5.