logo

Stasera in TV, Rai: Maltese e Made in Sud, anticipazioni del 16 maggio 2017 con trame ed ospiti

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2017-05-16

Ecco cosa vedremo stasera, 16 maggio 2017 sulla Rai. Anticipazioni, trama ed ospiti dell’ultimo appuntamento con Maltese – Il romanzo del commissario e Made in Sud su Rai2. L’ultima puntata con il romanzo del commissario Dario Maltese, interpretato da Kim Rossi Stuart, e della sua squadra, nella Sicilia degli anni ‘70 vessata dalla mafia. Martedì …

article-post

Ecco cosa vedremo stasera, 16 maggio 2017 sulla Rai. Anticipazioni, trama ed ospiti dell’ultimo appuntamento con Maltese – Il romanzo del commissario e Made in Sud su Rai2. L’ultima puntata con il romanzo del commissario Dario Maltese, interpretato da Kim Rossi Stuart, e della sua squadra, nella Sicilia degli anni ‘70 vessata dalla mafia. Martedì 16 maggio in prima serata, la quarta e ultima puntata della fiction, diretta da Gianluca Maria Tavarelli, che tanto successo sta riscuotendo su Rai1.

Stasera in Tv Rai: Anticipazioni Maltese e Made in Sud, anticipazioni 16 maggio 2017

A Trapani, come in tutta la Sicilia, gli equilibri del potere mafioso stanno cambiando, e questo cambiamento lascia dietro di sé una scia di sangue. Le indagini del commissario Maltese stanno arrivando a toccare i nervi scoperti del patto scellerato tra mafia e potere della città. Lo scontro si inasprisce e il prezzo pagato diventa insostenibile. Sulla testa del commissario pende una condanna a morte. E ormai non è soltanto lui il bersaglio, ma chiunque gli stia vicino. Ma Maltese non si ferma. Ha capito che il tempo che gli rimane è poco. Tutto si accelera improvvisamente.

Stasera in Tv Rai: Anticipazioni Maltese e Made in Sud, anticipazioni 16 maggio 2017

Il commissario sa che c’è un ultimo appuntamento in cui può mettere insieme tutti i pezzi. Quelli di oggi e quelli di ieri. E questi pezzi tutti uniti mostrano un volto, ma Maltese non sa se riuscirà ad avere il tempo di affrontarlo… Maltese – Il romanzo del Commissario è una coproduzione Rai Fiction – Palomar con Maze Pictures – ZDF Enterprises e Dramedy Productions, prodotta da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra con Max Gusberti, per la regia di Gianluca Maria Tavarelli e sceneggiature di Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli.

 Stasera in Tv Rai: Anticipazioni Maltese e Made in Sud, anticipazioni 16 maggio 2017

Nuovo appuntamento con Made in Sud, lo show di Rai2, in onda questa settimana martedì 16 maggio alle 21.20. Gigi D’Alessio con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, i comici storici del live show Paolo Caiazzo, I Ditelo voi, gli Arteteca e tutti gli altri, ospiteranno il sassofonista Enzo Avitabile, che si è aggiudicato il David di Donatello 2017 come miglior musicista e l’artista napoletano Rosario Miraggio. Non mancheranno i monologhi di Ciro Giustiniani e Alessandro Di Carlo, oltre alle divertenti incursioni del medico di Made in Sud, Nello Iorio, con le sue surreali ricette. A sottolineare il ritmo frenetico dello show le musiche del dj Frank Carpentieri i Twitter del prof. Enzo Fischetti.

Potrebbe interessarti anche