logo

Simili – The Short Film: Laura Pausini di nuovo protagonista su RaiUno con gli attori di Braccialetti Rossi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-12-05

Lo scorso 21 novembre, RaiUno ospitò lo speciale con protagonista Laura Pausini dal titolo La meraviglia di essere simili. Oggi, sabato 5 dicembre, in seconda serata sulla medesima rete pubblica, la celebre cantante amata in tutto il mondo tornerà in prima linea con la messa in onda di un vero e proprio cortometraggio intitolato Simili …

article-post

Lo scorso 21 novembre, RaiUno ospitò lo speciale con protagonista Laura Pausini dal titolo La meraviglia di essere simili. Oggi, sabato 5 dicembre, in seconda serata sulla medesima rete pubblica, la celebre cantante amata in tutto il mondo tornerà in prima linea con la messa in onda di un vero e proprio cortometraggio intitolato Simili – The Short Film, in onda dalle ore 23:30. Ecco a seguire quali sono le anticipazioni sul nuovo appuntamento dedicato ad una delle cantanti più apprezzate del panorama musicale italiano ed internazionale e le informazioni per la visione in streaming.

Simili – The Short Film: le anticipazioni del cortometraggio su Laura Pausini

Simili – The Short Film, in onda stasera 5 dicembre dalle ore 23:30, includerà una breve anteprima dei videoclip delle sue nuove canzoni. Si tratterà, dunque, di un nuovo regalo per i numerosi fan di Laura Pausini che possiamo definirlo un vero e proprio racconto per immagini che passa attraverso 15 diversi mondi e rivela la poliedricità dell’artista nostrana.

In un susseguirsi di panorami e contesti anche molto distanti tra loro, sarà capace di mostrare volti agli antipodi passando dal rock alla dance, dai ritmi latini alle romantiche ballad, dallo skyline di Miami a quadri onirici, dalle spericolate corse in moto a suggestivi balli gitani ai travestimenti in stile David Bowie, fino a perdersi in un intricato labirinto di siepe con gli attori della popolarissima serie Braccialetti Rossi, di cui il brano Simili sarà colonna sonora.

Il corto è stato girato da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni. Un lavoro enorme, 15 soggetti e 15 diversi universi visivi a cui Laura ha dedicato grande attenzione e grande energia e che confermano il suo costante desiderio di valorizzare giovani talenti.

Simili – The Short Film in streaming: le info

Oltre a poterlo visionare sul piccolo schermo, nella seconda serata odierna, Simili – The Short Film con Laura Pausini protagonista potrà essere seguito anche in diretta streaming sul portale di Rai.Tv (da PC ed in mobilità) e poi in replica su Rai Replay a partire dal giorno seguente.

Potrebbe interessarti anche