logo

Serie Tv: debutta Scream su MTV, quando il terrore passa per Snapchat

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2015-06-30

Debutta questa sera negli States su MTV, Scream, serie tv ispirata al celebre film degli anni Novanta diretto da Wes Craven e scritta da Kevin Williamson. Anche per la serie tv, il network ha ingaggiato Craven che sarà uno dei produttori esecutivi dei dieci episodi previsti. Se nel film il killer si faceva vivo terrorizzando …

article-post

Debutta questa sera negli States su MTV, Scream, serie tv ispirata al celebre film degli anni Novanta diretto da Wes Craven e scritta da Kevin Williamson. Anche per la serie tv, il network ha ingaggiato Craven che sarà uno dei produttori esecutivi dei dieci episodi previsti. Se nel film il killer si faceva vivo terrorizzando le proprie vittime tramite il telefono, questa volta, adattandosi ai tempi ‘social’, utilizzerà Snapchat.

Per quanto riguarda la trama, la serie tv partirà con l’omicidio di Nina (Bella Thorne), la ragazza più popolare del liceo di Lakewood. Inizialmente viene additato come un crimine passionale, ma quando Audrey è vittima di un episodio di cyber bullismo, decide di indagare insieme all’amico nerd Noah e all’ex migliore amica Emma, seguendo la probabile pista di un serial killer. Intanto la madre di Emma, medico legale della città, lavora insieme allo Sceriffo Clark Hudson per risolvere l’omicidio e capire se sia collegato agli eventi del loro passato.

Una enorme differenza tra la serie tv e il film è nella maschera che è stata scelta per coprire il volto del killer. Si tratta di un rievocazione dell’originale Ghostface, che richiama alla mente quella da hockey di Jason di Venerdì 13 e la maschera bianca di Michael Myers. Ma non è tutto. In Scream la serie tv ci sarà più di una maschera. Oltre a quella principale, ce ne saranno altre perché la storia sarà più complicata di un semplice assassino che ama i massacri e ci sarà anche un mistero all’origine di tutto.

Nel cast di Scream figurano Willa Fitzgerald nel ruolo di Emma, Bex Taylor-Klaus nei panni di Audrey, Carlson Young interpreterà Brooke, Amadeus Serafini sarà Kieran, Tracy Middendorf è Maggie, Jason Wiles vestirà i panni dello Sceriffo Hudson, John Karna sarà Noah e Connor Weil sarà Will.

Potrebbe interessarti anche