logo

Serie Tv, anticipazioni Rai: da NCSI, Criminal Minds e Devious Maids a Il Trono di Spade

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2016-09-01

E’ tempo di ripartenze televisive in vista della nuova stagione tv ed anche i telefilm giocheranno un ruolo di rilievo per tutto l’autunno radunando come ogni anno un numero sempre più ampio di appassionati. Come già accaduto per le precedenti categorie televisive, dalle fiction ai varietà, anche in merito alle serie tv in partenza andremo …

article-post

E’ tempo di ripartenze televisive in vista della nuova stagione tv ed anche i telefilm giocheranno un ruolo di rilievo per tutto l’autunno radunando come ogni anno un numero sempre più ampio di appassionati. Come già accaduto per le precedenti categorie televisive, dalle fiction ai varietà, anche in merito alle serie tv in partenza andremo in ordine di data e di rete di messa in onda. In questo articolo scopriremo nel dettaglio tutte le serie tv targate Rai in programma per la prossima imminente stagione. Buon divertimento e non perdete le prossime partenze, sin dai giorni a venire.

Serie Tv Rai: da NCSI a Criminal Minds, le anticipazioni

Il settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni ha pensato di elencare le prossime serie tv in partenza sulle reti di casa Rai che noi vi illustreremo suddivise per data. Si parte subito il prossimo 4 settembre con due importanti ritorni su RaiDue: NCSI e NCSI New Orleans con nuovi complicati casi. Nei nuovi episodi dell’amatissima serie tv NCIS, la squadra di Gibbs e Bishop festeggerà le 300 puntate ma perderà DiNozzo prima di scoprire una sconcertante verità su Ziva.

Il 5 settembre sarà la volta di Madam Secretary, serie tv in onda su RaiDue con Téa Leoni nei panni del Segretario di Stato americano. Sul nostro piccolo schermo andrà in onda nel pomeriggio, a partire dalle ore 17:15 dei giorni feriali. Una scelta ritenuta curiosa alla luce degli ottimi risultati registrati nel prime time americano. Ulteriore atteso ritorno sulla rete dedicata ai telefilm, la seconda Rai, sarà Criminal Minds, a partire dall’8 settembre con la sua 11esima stagione (già trasmessa su Fox Crime).

Altra data importante sarà quella del prossimo 10 settembre, con il ritorno su RaiDue di Castle con l’ottava ed ultima stagione, mentre dal 12 settembre al via il telefilm Devious Maids in onda su Rai 4. Si tratta della serie prodotta da Eva Longoria e incentrata sulle cameriere dei ricchi di Beverly Hills. Da segnalare anche Braindead che mixa alla perfezione horror e satira, in onda dal 15 settembre sempre su Rai 4 ed infine Elementary, su RaiDue dal 17 settembre con i 12 episodi della quarta stagione.

Serie Tv Rai: le novità in programma per il prossimo autunno

Sulle reti di casa Rai spazio anche a delle novità assolute, la cui data di partenza non è ancora stata resa nota. Partiamo innanzitutto da Il trono di spade con la quinta stagione finalmente in chiaro e che sarà trasmessa da Rai 4. Lanciata da RaiDue nell’estate dello scorso anno torna sempre su Rai 4 Scorpion intanto con le repliche della prima stagione, in attesa della seconda inedita stagione. Infine, sempre in autunno dobbiamo attenderci Mistress, avvincente serie in stile soap con Alyssa Milano e Yunjin Kim, rispettivamente da Streghe e Lost.

Potrebbe interessarti anche