logo

Serena Iansiti di Centovetrine: “Ho appena finito di girare un film che sarà proiettato negli Usa e in Canada”

di Simone Morano

Pubblicato il 2010-11-13

E’ tornata a Centovetrine dopo due anni di assenza, sempre nei panni di Lavinia Grimani, giovane stilista figlia di Carol (interpretata da Marianna De  Micheli). Parliamo di Serena Iansiti, 25 anni, di Latina, che ha approfittato di questi mesi di pausa per girare un film che verrà proiettato nelle sale cinematografiche canadesi e statunitensi. Serena …

article-post
Serena Iansiti

E’ tornata a Centovetrine dopo due anni di assenza, sempre nei panni di Lavinia Grimani, giovane stilista figlia di Carol (interpretata da Marianna De  Micheli). Parliamo di Serena Iansiti, 25 anni, di Latina, che ha approfittato di questi mesi di pausa per girare un film che verrà proiettato nelle sale cinematografiche canadesi e statunitensi.

Serena ha confidato a Grand Hotel:

Era una bellissima opportunità, soprattutto per un’attrice giovane come me. Di certo, quando cinque anni fa, dopo aver completato gli studi di recitazione, mi scelsero per il ruolo di Lavinia in Centovetrine, non avrei mai immaginato che in così poco tempo mi sarei ritrovata nel mondo che sognavo da bambina.

La Iansiti ha recitato in inglese senza doppiaggio. Il film, una coproduzione canadese per la regia di Dave Khanna, si intitola Fondi 91, e racconta la storia di una giovane promessa del calcio americano che giunge dal New Jersey a Fondi, un paese della provincia di Latina.

Nella pellicola io interpreto Rosa, una delle ragazze di cui si invaghisce il protagonista. Si è trattato di un’esperienza bellissima, che mi ha consentito di entrare in contatto con il cinema d’oltreoceano. Ora spero di lavorare ancora in America, sia al cinema che a teatro.

Durante l’assenza dalla soap di Canale 5, dunque, Serena non è stata con le mani in mano. Oltre al film si è messa a studiare con impegno, iscrivendosi al Dams, il corso di laurea in Discipline delle arti della musica e dello spettacolo: si laureerà nel marzo del prossimo anno.

Potrebbe interessarti anche