logo

Selvaggia Lucarelli, frecciatina a Barbara d’Urso e querela Sallusti: ecco cosa è successo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-21

Come dimenticarsi dell’epico scontro del passato lunedì sera tra Sergio Vessicchio e Barbara d’Urso? La nostra Carmelita lo ha mandato elegantemente a quel paese durante l’ultima puntata dell’anno di Live Non è la d’Urso, in onda su Canale 5. Su Twitter è arrivata anche la frecciatina di Selvaggia Lucarelli. Selvaggia Lucarelli, frecciatina a Barbara d’Urso …

article-post

Come dimenticarsi dell’epico scontro del passato lunedì sera tra Sergio Vessicchio e Barbara d’Urso? La nostra Carmelita lo ha mandato elegantemente a quel paese durante l’ultima puntata dell’anno di Live Non è la d’Urso, in onda su Canale 5. Su Twitter è arrivata anche la frecciatina di Selvaggia Lucarelli.

Selvaggia Lucarelli, frecciatina a Barbara d’Urso e querela Sallusti

La penna de Il Fatto Quotidiano, ha cinguettato: “C’è il giornalista radiato dall’odg che ha appena detto in diretta alla d’Urso che la sua televisione è becera. Ridategli il tesserino da giornalista”.

Proprio in merito a questa ironica esternazione, il giornalista Alessandro Sallusti ha scritto un editoriale particolarmente discutibile:

Un’altra donna, Selvaggia Lucarelli, ha preso le parti di Vessicchio. Non so se la Lucarelli – moralista della lobby del Fatto Quotidiano, quella delle due morali, cioè una per loro e un’altra per noi – parli in quanto esperta di zoccol*ggine o di giornalismo, professione a cui è ufficialmente approdata solo lo scorso anno nel sottoelenco dei pubblicisti, nonostante da anni ci inondi di suoi scritti nessuno dei quali gli è valso il Pulitzer.

Selvaggia Lucarelli ha replicato annunciando querela:

Ieri, in un editoriale in prima pagina, Sallusti ha scritto che non sa se io sia più esperta in giornalismo o zoccol*ggine. Tutto questo per “difendere l’amica Barbara d’Urso fa un mio tweet ironico, quindi questioni di primo livello. Lo querelerò e verrà aperto un procedimento disciplinare dall’odg. Notare anche il “GLI” è valso anziché “LE è valso”, lui che insegna a me cosa sia il giornalismo.

Lo chef Alessandro

Potrebbe interessarti anche