logo

Scuse a Barbara d’Urso, perché Sgarbi le ha fatte? Si fa il nome di Antonio Di Pietro

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-03-04

Per quale motivo Vittorio Sgarbi ha chiesto scusa a Barbara d’Urso? A quanto pare, non sarebbe un semplice “mea culpa” fine a se stesso. Dopo averle urlato contro insulti e “rimproveri” (cliccate per credere), il critico d’arte ha fatto un passo indietro pubblicando una lettera di scuse. Le Scuse a Barbara d’Urso: ecco perché Vittorio …

article-post

Per quale motivo Vittorio Sgarbi ha chiesto scusa a Barbara d’Urso? A quanto pare, non sarebbe un semplice “mea culpa” fine a se stesso. Dopo averle urlato contro insulti e “rimproveri” (cliccate per credere), il critico d’arte ha fatto un passo indietro pubblicando una lettera di scuse.

Le Scuse a Barbara d’Urso: ecco perché Vittorio Sgarbi le avrebbe fatte

Tra le pagine de Il Giornale, in questi giorni è stata pubblicata la lettera di scuse che Vittorio Sgarbi aveva indirizzato a Barbara d’Urso (cliccare per credere). Dopo alcuni ripensamenti, il critico d’arte è comparso di fronte alla conduttrice durante l’ultima puntata di Live Non è la d’Urso, portandole un mazzo di rose rosse per potersi discolpare pubblicamente.

Secondo ciò che scrive BubinoBlog, dietro queste scuse ci sarebbe un risarcimento che Sgarbi dovrebbe dare ad Antonio Di Pietro. La questione, poi, è stata approfondita da Il Resto del Carlino, che scrive:

Dopo aver vinto undici cause contro l’onorevole [Vittorio Sgarbi, ndr], Antonio Di Pietro ha infatti chiesto di avere i risarcimenti previsti, che ammontano in tutto a 186mila euro. Per questo ha avviato una procedura esecutiva al tribunale maceratese, competente sulla questione visto che Sgarbi è residente a San Severino.

Per prima cosa [Antonio Di Pietro, ndr] ha individuato tutta la lista di potenziali creditori di Sgarbi, dai quali prendere le somme: la Camera, visto che è deputato, l’Inps, poiché percepisce una pensione da funzionario statale, il Comune di Sutri di cui è sindaco, la casa editrice La nave di Teseo con cui ha pubblicato diversi libri (…).

E infine gli emolumenti che riceve da Rai, Mediaset, La 7 e Rti (sempre gruppo Mediaset) per le varie comparsate in televisione. A tutti questi possibili creditori di Sgarbi, Di Pietro ha personalmente notificato i documenti che lo riguardavano avviando la procedura esecutiva a Macerata per i pignoramenti.

L’ospitata da Barbara d’Urso, quindi, gli sarebbe servita anche per questo scopo? Secondo BubinoBlog, la risposta è affermativa…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Vittorio Sgarbi incontrerà @barbaracarmelitadurso dopo lo scontro della scorsa settimana a Live #noneladurso 💥

Un post condiviso da Live – Non è la d’Urso (@livenoneladurso) in data:

Potrebbe interessarti anche