logo

Sarabanda torna in TV da giugno, aperti i casting: tutte le anticipazioni del programma con Enrico Papi

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2017-05-23

Sarabanda – Il gioco della musica sta tornando. Il programma cult condotto da Enrico Papi andrà in onda con tre puntate speciali a giugno 2017. Ci saranno alcuni dei campioni storici, dall’uomo gatto a Valentina, ma anche tanti concorrenti nuovi. E infatti il conduttore ha lanciato via Facebook i casting per il programma, che si …

article-post

Sarabanda – Il gioco della musica sta tornando. Il programma cult condotto da Enrico Papi andrà in onda con tre puntate speciali a giugno 2017. Ci saranno alcuni dei campioni storici, dall’uomo gatto a Valentina, ma anche tanti concorrenti nuovi. E infatti il conduttore ha lanciato via Facebook i casting per il programma, che si terranno il 25 maggio agli studi Elios di Roma, gli studi dove storicamente il programma veniva registrato.

Sarabanda torna in TV, aperti i casting

Sarabanda è andato in onda per sette anni, dal 1997 al 2004, diventando un appuntamento fisso del preserale. Merito del meccanismo del gioco, certo, ma soprattutto dei personaggi che hanno caratterizzato quella stagione, trasformando il programma di Enrico Papi in qualcosa a cavallo tra il quiz a premi e il varietà. L’Uomo gatto, Fragolone, Tiramisù, Allegria, Coccinella, La ProfessoraPikachu e tanti altri. I campioni sono passati alla storia con i loro soprannomi.

Sarabanda torna in TV, aperti i casting

Qualcuno di loro si è anche cimentato in altri programmi a premi, come Valentina (non vedente dalla nascita e dotata di orecchio assoluto), che partecipò a Superbrain – Le supermenti, o l’Uomo gatto, visto a “Caduta libera”. E il prossimo a entrare nella storia della tv chi sarà? Ed intanto, proprio Enrico Papi per festeggiare Sarabanda, ha pubblicato un singolo dal titolo Mooseca, uscito lo scorso 27 aprile. Il brano scritto in collaborazione con Danti, è brano destinato sia al mondo dei club che a un pubblico che ama divertirsi e ironizzare sulla vita.

Sarabanda torna in TV, aperti i casting

All’interno della canzone, prodotta dai Marnik (duo di DJ amatissimi sia in Italia che all’estero) assieme ai Widemode (due giovanissimi DJ emergenti scoperti dallo stesso Enrico), sono presenti diversi riferimenti e citazioni al noto programma televisivo, andato in onda su Italia 1 dal 1997 al 2004, che ha portato Enrico Papi nelle case di tutti gli italiani.

Potrebbe interessarti anche