logo

Sanremo Giovani: aperte le iscrizioni, ecco i requisiti e le modalità

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-09-07

Mancano ancora diversi mesi prima del prossimo Festival di Sanremo, ma la grande macchina organizzativa è già in funzione, soprattutto sul piano Sanremo Giovani. Da oggi, lunedì 7 settembre, gli aspiranti partecipanti alle selezioni potranno inviare la propria domanda, fino al termine ultimo del prossimo venerdì 9 ottobre. Ecco quali sono le informazioni ufficiali in …

article-post

Mancano ancora diversi mesi prima del prossimo Festival di Sanremo, ma la grande macchina organizzativa è già in funzione, soprattutto sul piano Sanremo Giovani. Da oggi, lunedì 7 settembre, gli aspiranti partecipanti alle selezioni potranno inviare la propria domanda, fino al termine ultimo del prossimo venerdì 9 ottobre. Ecco quali sono le informazioni ufficiali in merito all’apertura delle selezioni per Sanremo Giovani 2016.

Sono state rese note le informazioni in riferimento all’apertura delle selezioni di Sanremo Giovani 2016. Ecco quali sono i requisiti richiesti per poter entrare a far parte del cast: l’età richiesta deve essere compresa tra i 16 ed i 35 anni e non aver mai preso parte alle precedenti edizioni del Festival. Non devono essere iscritti alla manifestazione Area Sanremo, far parte di un progetto artistico già presente nel mercato della musica con la commercializzazione di almeno due brani singoli (su CD, negozi digitali, ecc).

Le Case/Etichette discografiche potranno inviare all’Organizzazione del Festival le domande di partecipazione dei propri Artisti con relative canzoni “nuove” al sito www.sanremo.rai.it a partire da lunedì 7 settembre 2015 e tassativamente fino a venerdì 9 ottobre 2015, procedendo all’invio online delle domande dei propri Artisti, attraverso l’upload di:

– una scheda con i dati dell’Artista e della canzone “nuova” presentata

– il video della canzone presentata

– il testo della canzone presentata

– una breve presentazione dell’Artista e del progetto artistico

– la fotocopia del documento di identità in corso di validità del legale rappresentante della Casa/Etichetta discografica

Il regolamento completo e tutte le modalità esatte e le procedure di invio sono disponibili sul sito ufficiale www.sanremo.rai.it.

Potrebbe interessarti anche