logo

Sanremo 2018, news: Beppe Vessicchio ci sarà, ingaggiato da Elio e le Storie Tese, Mario Biondi e una Nuova Proposta

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-12-28

“Non sono io a non volerci andare”: così diceva Beppe Vessicchio in una intervista a Spy a proposito della sua nuova presunta assenza al Festival di Sanremo 2018. Ed invece, il popolare ed amatissimo maestro d’orchestra a quanto pare sul palco dell’Ariston ci tornerà dopo la passata edizione della kermesse scossa a causa della sua …

article-post

“Non sono io a non volerci andare”: così diceva Beppe Vessicchio in una intervista a Spy a proposito della sua nuova presunta assenza al Festival di Sanremo 2018. Ed invece, il popolare ed amatissimo maestro d’orchestra a quanto pare sul palco dell’Ariston ci tornerà dopo la passata edizione della kermesse scossa a causa della sua assenza. Un nuovo Vessicchio-gate, dunque, sembra essere scongiurato, dopo il caos sui social scatenato nella scorsa edizione del Festival. Ma cosa avrebbe fatto cambiare idea al maestro?

Beppe Vessicchio al Festival di Sanremo 2018: il colpo di scena

Beppe Vessicchio aveva annunciato la sua presunta assenza a Sanremo 2018 in quanto, fino ad oggi, nessun cantante lo aveva contattato e tra gli artisti che lo stesso aveva proposto, Claudio Baglioni e la sua commissione non ne avevano scelto nessuno. Ecco allora spiegata la sua assenza chiacchieratissima a meno di due mesi dall’esordio della 68esima edizione del Festival.

A meno di un giorno dallo “psicodramma” sollevato soprattutto in rete, però, tutto sembra essere già risolto. Come spiega Corriere.it, infatti, il celebre direttore d’orchestra sarebbe stato ingaggiato da ben tre concorrenti in gara a Sanremo 2018. “Claudio Baglioni ha dato i nomi sabato sera, 16 dicembre, e il lunedì successivo mi hanno chiesto: ‘Andrà a Sanremo?'”, ha spiegato Vessicchio al Corriere: “Ho risposto che era un po’ presto e che nelle settimane a venire avrei saputo rispondere. Anzi, ho proprio detto: ‘Se mi chiamano, ci vado. Se non mi chiamano, sparisco. Non voglio trovarmi come l’anno scorso nel mezzo di una questione e di un polverone creato da altri'”.

A distanza di qualche giorno da quel famoso sabato però, ecco giungere le prime due gradite chiamate: “La prima della Sony per conto di Mario Biondi con cui ho già lavorato, la seconda da parte di Elio e le Storie Tese”, ha poi proseguito Vessicchio: “Mi è arrivata anche una terza da parte di una ragazza nella sezione Giovani. Mi ha cercato e volentieri la seguirò”, ha chiosato.

Potrebbe interessarti anche