logo

Sanremo 2017, anticipazioni toto-nomi: Marco Carta, Suor Cristina, Chiara Galiazzo in gara?

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2016-12-07

“Per le canzoni di Sanremo questa è un’ottima annata, ce ne sono tante molto interessanti e sceglierne solo 20 è complicato. La notte non dormo: mi tornano in mente i ritornelli di alcuni pezzi e vengo assalito dai dubbi: avrò fatto la scelta giusta? Soprattutto perché ho sempre sostenuto che ‘la ciccia’ del Festival siano …

article-post

“Per le canzoni di Sanremo questa è un’ottima annata, ce ne sono tante molto interessanti e sceglierne solo 20 è complicato. La notte non dormo: mi tornano in mente i ritornelli di alcuni pezzi e vengo assalito dai dubbi: avrò fatto la scelta giusta? Soprattutto perché ho sempre sostenuto che ‘la ciccia’ del Festival siano proprio le canzoni in gara”: queste le primissime dichiarazioni di Carlo Conti su Sanremo 2017, intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in edicola da ieri, martedì 6 dicembre 2016 con il nuovo numero.

Sanremo 2017, anticipazioni: le prime dichiarazioni di Carlo Conti

“Ce n’è per tutti i gusti – aggiunge Carlo Conti – anche se mi ha sorpreso che siano arrivati pochi brani rap. Quanto ai temi trattati mi piace che non si parli solo di amore in senso classico, ma che i sentimenti vengano affrontati da tanti punti di vista. C’è chi si è proposto per tutti e tre i miei anni di direzione artistica, anche con brani diversi”

“C’è chi è stato preso al secondo tentativo, chi al terzo, chi ancora non è riuscito a passare nonostante sia convinto di avere il brano più bello della storia del Festival… Io cerco di creare un bouquet di canzoni il più vario possibile, che possa accontentare tutti i gusti del pubblico. Una scelta va fatta: c’è chi la capirà, chi invece ci rimarrà male. Fa parte del gioco”.

Sanremo 2017, anticipazioni: toto-nomi in gara

In ultimo, secondo Tv Sorrisi e Canzoni, in gara durante Sanremo 2017 potremmo vedere tra i Campioni: Fausto Leali, Michele Zarrillo, Marco Masini, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri, Silvia Mezzanotte, Marco Carta, suor Cristina, Francesco Sarcina, Bianca Atzei, Chiara Galiazzo, Alexia e Toto Cutugno. L’elenco ufficiale però, verrà reso noto lunedì 12 dicembre in diretta su Rai1 nel corso di Sarà Sanremo, quando verranno scelte anche le Nuove Proposte.

Potrebbe interessarti anche