logo

Sandra Milo piange a Domenica In: “I miei figli? Avevo paura di perderli”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-05

Sandra Milo, ospite nuovamente di Mara Venier a Domenica In, ha raccontato un momento particolarmente difficile della sua vita. “Cardinale io sono disperata, ho paura di perdere i miei figli, glielo dico perché lo faccio veramente, appena il Papa esce dal Vaticano mi butto sotto la macchina del Papa” racconta in merito ai 44 processi …

article-post

Sandra Milo, ospite nuovamente di Mara Venier a Domenica In, ha raccontato un momento particolarmente difficile della sua vita. “Cardinale io sono disperata, ho paura di perdere i miei figli, glielo dico perché lo faccio veramente, appena il Papa esce dal Vaticano mi butto sotto la macchina del Papa” racconta in merito ai 44 processi per riavere la prima figlia Deborah e il rischio di perdere l’affidamento anche di Azzurra e Ciro.

Sandra Milo a Domenica In, la battaglia per avere i figli

Adesso Sandra Milo è una nonna felice. L’attrice però, ha ripercorso un momento molto difficile della sua vita, quando rifiutò di girare un film di Federico Fellini e rinunciò al lavoro per i figli: “Avevo lasciato il cinema per i figli, il tribunale dei minori sennò non mi affidava la mia bambina più grande, Deborah, ho passato 44 processi per riavere mia figlia. Poi la Sacra Rota aveva annullato la sentenza di annullamento del matrimonio e dovevo ripetere tutto”.

Quando era incinta di Azzurra aveva paura di perdere la maternità su tutti i figli:

Andai dal cardinale Staffa, il capo supremo della cancelleria vaticana, gli dissi ‘Cardinale io sono disperata, ho paura di perdere i miei figli, glielo dico perché lo faccio veramente, appena il Papa esce dal Vaticano mi butto sotto la macchina del Papa e quando mi chiederà il perché gli dirò ‘Non ce la faccio più, non è possibile concedere un annullamento e poi ritirarlo’. Lui allora mi abbracciò e disse ‘Figliola confidi nella provvidenza’. E poi le cose sono andate bene, l’annullamento è stato confermato e ho tenuto i miei figli.

I tre figli dell’attrice

Sandra Milo ha avuto una prima figlia Deborah e poi due figli dall’ex marito Ottavio De Lollis, Ciro e Azzurra. Proprio quest’ultima è stata una bambina miracolata in quanto era morta poco dopo essere venuta al mondo per poi tornare di nuovo alla vita. Il miracolo dichiarato dalla chiesa cattolica è valso la beatificazione a suor Maria Pia Mastena.

Potrebbe interessarti anche