logo

Sabato Academy, da questo pomeriggio su RaiDue il processo a Star Academy con Daniele Battaglia e Alessandra Barzaghi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-10-01

Dopo l’esordio in prima serata di Star Academy, il nuovo talent musicale di RaiDue, andato in onda lo scorso giovedì e che ha sollevato grandi critiche confermate il giorno successivo anche dagli ascolti più che deludenti (la prima puntata è stata seguita soltanto da 1.352.000 telespettatori con share del 6,41%), farà il suo esordio nel …

article-post

Dopo l’esordio in prima serata di Star Academy, il nuovo talent musicale di RaiDue, andato in onda lo scorso giovedì e che ha sollevato grandi critiche confermate il giorno successivo anche dagli ascolti più che deludenti (la prima puntata è stata seguita soltanto da 1.352.000 telespettatori con share del 6,41%), farà il suo esordio nel pomeriggio odierno,  Sabato Academy, una sorta di Processo come lo abbiamo già visto finora per X Factor e che vedrà alla conduzione la coppia formata da Daniele Battaglia e Alessandra Barzaghi.

Sulle pagine del settimanale TelePiù, i due giovani padroni di casa hanno anticipato ciò che andremo a vedere a partire dalle ore 15:40 sempre sulla seconda rete Rai. Ha raccontato la Barzaghi:

Si tratta di una sorta di piccolo tribunale in cui, con i tutor di Star Academy, Ron, Mietta, Syria e Grignani, e vari opinionisti, analizzeremo le performance e la vita dei ragazzi dell’Accademia, che saranno presenti in studio per ribattere. Naturalmente, con una buona dose di ironia: tutto desideriamo, tranne che il programma sia pesante e serioso.

Come ci spiega poi in seguito, sulle stesse pagine, Battaglia, la trasmissione vedrà, in ogni suo appuntamento ad eccezione della prima puntata di presentazione, tre distinti blocchi: il primo sarà dedicato al concorrente escluso nel corso della puntata serale del giovedì; il secondo vedrà protagonisti i talenti finiti in nomination ed il terzo si baserà sulle esibizione della settimana successiva.

Non mancheranno immagini esclusive tratte dal backstage della puntata del giovedì sera ed immagini tratte dalla vita quotidiana in Accademia. Tra gli opinionisti in studio, invece, troveremo Andrea Montovoli, Andrea Scanzi, Federica Gentile e Petra Loreggian che commenteranno il lavoro dei tutor e le esibizioni dei ragazzi, i quali in tale occasione avranno modo di cimentarsi da soli nei loro cavalli di battaglia, a differenza di quanto previsto nelle puntate del giovedì sera.

Potrebbe interessarti anche