logo

Rosy Abate, anticipazioni: confermata la seconda stagione, Giulia Michelini sul set

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-04-27

Il copione con scritto Rosy Abate, stagione 2 c’è, la seconda serie della fortunata fiction campione di ascolti si farà. A confermarlo ufficialmente è la protagonista, l’attrice Giulia Michelini, che gli ammiratori possono anche seguire ogni sabato sera su Canale 5 nelle vesti di commissaria esterna di Amici di Maria De Flippi. L’attrice dopo il …

article-post

Il copione con scritto Rosy Abate, stagione 2 c’è, la seconda serie della fortunata fiction campione di ascolti si farà. A confermarlo ufficialmente è la protagonista, l’attrice Giulia Michelini, che gli ammiratori possono anche seguire ogni sabato sera su Canale 5 nelle vesti di commissaria esterna di Amici di Maria De Flippi. L’attrice dopo il successo della prima stagione che l’ha vista tutta da sola indossare i panni dell’ex mafiosa più amata della televisione, tornerà in pista a breve.

Rosy Abate, confermata la seconda stagione

La certezza sulla tanto vociferata seconda serie arriva in un video pubblicato sui social, dove si vede la Giulia Michelini che dichiara: “Sono qui con Rosy Abate e vi volevo dire che…stiamo lavorando per voi”, e alza trionfante il copione. Lo spin off della serie nata da Squadra Antimafia, Rosy Abate – La serie, è stato creato inizialmente di 5 episodi.

Dato il grande consenso riscosso (la prima stagione si è conclusa domenica 10 dicembre 2017 con una puntata che ha superato i 5 milioni di telespettatori), per la protagonista dal passato oscuro e dalla shakespeariana sete di vendetta si apre un nuovo capitolo. L’hashtag #RosyAbateSecondaStagione lanciato da uno degli autori, Mizio Curcio, è dunque vero.

La conferma di Valsecchi

Dopo la fine della prima stagione, anche il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri aveva già ufficializzato che la fiction non si sarebbe fermata: “I telespettatori hanno premiato, per cinque settimane consecutive, un prodotto di qualità dal respiro internazionale e una grande storia, raccontata, interpretata e realizzata magistralmente”. La Regina di Palermo tornerà sicuramente a emozionare il suo pubblico, come aveva confermato anche il produttore e amministratore delegato Taodue Valsecchi: “Stiamo già lavorando a una seconda stagione della serie”.

Potrebbe interessarti anche