logo

Rosso San Valentino, stasera la seconda puntata: salta il matrimonio tra Giovanni e Sofia – TRAMA

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-04-24

Dopo l’esordio di ieri sera, che ha intrattenuto davanti al piccolo schermo 4.722.000 telespettatori con share del 17.18%, anche nella prima serata odierna torna su RaiUno la nuova puntata della fiction Rosso San Valentino, diretta da Fabrizio Costa e che vanta nel cast la presenza di Alexandra Dinu e Luca Bastianello, protagonisti della storia, una …

article-post

Dopo l’esordio di ieri sera, che ha intrattenuto davanti al piccolo schermo 4.722.000 telespettatori con share del 17.18%, anche nella prima serata odierna torna su RaiUno la nuova puntata della fiction Rosso San Valentino, diretta da Fabrizio Costa e che vanta nel cast la presenza di Alexandra Dinu e Luca Bastianello, protagonisti della storia, una saga familiare, sullo sfondo delle Cinque Terre, che in sei puntate totali ci narra la travolgente storia d’amore tra Laura e Giovanni, due ragazzi agli antipodi ma attratti da una forte passione, in nome della quale lotteranno con tutte le proprie forze, contro tutto e tutti, compresa Sofia, promessa sposa di Giovanni. Passione, sentimenti, ma anche mistero e profumi: saranno questi gli ingredienti principali della fiction che torna stasera con la seconda puntata. Andiamo quindi a vedere cosa succederà in questo secondo appuntamento.

Laura, dopo aver scoperto che Giovanni sta per sposare Sofia, deciderà, seppur con dolore, di fare un passo indietro e concentrarsi solo ed esclusivamente sul lavoro. Il suo principale obiettivo consiste nel dedicarsi alla produzione del profumo Rosso San Valentino e riscattare così la memoria del padre, anche lui dipendente dell’Azienda ma ingiustamente licenziato. Il raggiungimento del suo progetto, tuttavia, non sarà facile, poiché ostacolata dal complotto che Lorenzo Da Varano sta architettando insieme a Daria, Giorgio e Alberto Mariani, un ex collaboratore della Danieli ed amico di Guido.

Intanto, Laura conoscerà anche il piccolo figlio di Giorgio e Daria, affetto da una grave forma d’asma; un giorno, il bambino avrà una forte crisi e sarà soccorso dalla donna grazie all’uso di una miscela di erbe da lei realizzata. Guido, quindi, deciderà di fidarsi della donna la quale inizierà a prendersi cura del piccolo in modo non semplice poiché Giacomo si rivelerà un bambino molto viziato. Le nozze di Sofia e Giovanni si avvicinano sempre di più, ma l’uomo è sempre più insicuro.

Il giorno delle prove della cerimonia, sotto gli occhi sgomenti di Sofia, Giovanni fugge turbato e, spinto da nuovi sentimenti, raggiunge Laura per dichiararle i suoi sentimenti. I due si abbandonano ad un bacio travolgente sotto gli occhi di Lorenzo che li fotografa a loro insaputa.

Potrebbe interessarti anche