logo

Rosso San Valentino, da stasera su RaiUno la nuova fiction con Alexandra Dinu e Luca Bastianello – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-04-23

Approda nella prima serata odierna di RaiUno, la prima puntata di Rosso San Valentino, la nuova fiction in sei puntate prodotta da Rai Fiction per Endemol Italia e diretta da Fabrizio Costa, che vede nel cast la presenza di Alexandra Dinu e Luca Bastianello. La serie, nasce da un’idea di Marina Garroni e Massimo Meloni, …

article-post

Approda nella prima serata odierna di RaiUno, la prima puntata di Rosso San Valentino, la nuova fiction in sei puntate prodotta da Rai Fiction per Endemol Italia e diretta da Fabrizio Costa, che vede nel cast la presenza di Alexandra Dinu e Luca Bastianello. La serie, nasce da un’idea di Marina Garroni e Massimo Meloni, ed è stata realizzata nell’arco di cinque mesi, tra Roma e dintorni ed in Liguria, essendo ambientata proprio nelle Cinque Terre. Al centro della storia, una fortissima relazione amorosa ricca di colpi di scena, passioni, ma anche lotte di potere dove però i veri protagonisti restano in ogni caso i sentimenti.

Non solo i sentimenti appassioneranno il telespettatore sin dalle prime battute, ma anche la magia dei profumi, della cosmesi e del fascino legato alla loro realizzazione. In Rosso San Valentino, viene narrata la grande e coinvolgente storia d’amore tra Laura, una giovane romantica che lotta contro le difficoltà e vive la sua vita con grande determinazione, e Giovanni, affascinante e brillante rampollo della celebre azienda Danieli, specializzata proprio in cosmetici. I due, sembrano essere totalmente opposti, ma comunque attratti da una passione comune in nome della quale si troveranno a lottare contro tutto e tutti, anche contro Sofia (interpretata da Lorena Cacciatore), promessa sposa di Giovanni.

L’incontro tra i due protagonisti avverrà sia per caso ma anche in seguito alla rinascita dello storico profumo dell’Azienda ormai finito fuori produzione. Laura, in particolare, è dotata di un importante talento in questo campo, poiché riesce a memorizzare, scegliere e mischiare essenze ed aromi al fine di creare fragranze uniche. Un dono che ha ereditato dal padre. La donna vive e lavora a Parigi almeno fino a quando le condizioni di salute del padre non si aggraveranno; a quel punto farà ritorno in Liguria per assisterlo fino alla sua morte.

In seguito alla grave perdita, Laura decide di chiedere a Guido Danieli (Andrea Giordana), presidente della celebre azienda, di assumerla al fine di ricreare il noto Rosso San Valentino ma anche per riscattare l’onore del padre che un tempo lavorava nella medesima azienda prima del suo ingiusto licenziamento. La donna però, avrà a che fare con diversi fantasmi e con un misterioso segreto.

Proprio in questo frangente, assisteremo all’incontro tra Laura e Giovanni che sconvolgerà non solo gli equilibri dell’azienda ma anche della famiglia Danieli. Guido deciderà di nominare Giovanni vicepresidente, e questo provocherà la reazione di ira del figlio maggiore, Giorgio (Paolo Romano) che metterà a punto un piano di vendetta a scapito dell’azienda e della sua stessa famiglia, al quale parteciperanno anche Lorenzo Da Varano (Simon Grechi) e Daria (Elisabetta Pellini), moglie di Giorgio.

La fiction, in onda stasera con la prima puntata e domani sera, sempre su RaiUno con la seconda, sarà trasmessa in replica su Rai Premium domani alle ore 13:30.

Potrebbe interessarti anche