logo

Replica Formula 1 2018, orari GP Spagna: come e dove vederlo in chiaro su TV8 oggi 12 maggio

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2018-05-12

Il quinto Gran Premio di Formula 1 2018 si avvia ufficialmente verso la gara ufficiale che si correrà sul circuito di Barcellona-Catalunya, in Spagna, domani 13 maggio. Le qualifiche ufficiali si sono corse nel primo pomeriggio di oggi, con la diretta garantita solo da Sky. Come poterle rivedere anche in chiaro? Sarà TV8 a trasmettere …

article-post

Il quinto Gran Premio di Formula 1 2018 si avvia ufficialmente verso la gara ufficiale che si correrà sul circuito di Barcellona-Catalunya, in Spagna, domani 13 maggio. Le qualifiche ufficiali si sono corse nel primo pomeriggio di oggi, con la diretta garantita solo da Sky. Come poterle rivedere anche in chiaro? Sarà TV8 a trasmettere l’evento, quinto appuntamento della stagione di F1, gratuitamente ma, in questo caso, solo in differita. Ecco come recuperare le ultime fasi del GP Spagna di F1 2018 in vista della gara ufficiale che incoronerà il quinto vincitore della stagione.

Formula 1 2018, GP Spagna in chiaro solo su TV8, orari

Dopo aver ospitato la scorsa settimana le due ruote, a Jerez de la Frontera, la Spagna è di nuovo al centro del mondo dei motori in occasione del quinto Gran Premio stagionale di Formula 1, in differita e in chiaro solo su TV8 (tasto 8 del telecomando). Il circus delle quattro ruote si sposta, infatti, sul circuito di Barcellona-Catalunya, con il campione del mondo Lewis Hamilton (Mercedes) nuovo leader della classifica piloti, grazie al rocambolesco successo di due settimane fa a Baku, in Azerbaijan.

Oggi, sabato 12 maggio, alle ore 18.15, lo studio Formula 1, condotto da Davide Camicioli con gli ex piloti Giancarlo Fisichella e Ivan Capelli, oltre all’ingegnere Giancarlo Bruno, anticipa la differita delle qualifiche ufficiali, alle ore 19.45, che definiscono lo schieramento di partenza della gara.

Il Gran Premio di Spagna, che è entrato nel calendario mondiale solo nel 1991, prevede 66 giri (ciascuno misura 4,655 Km), per una distanza totale di 307,104 Km. Il miglior tempo sul giro è stato realizzato da Kimi Raikonnen, nel 2008, con il tempo di 1’21’’670. Qui lo scorso anno si è imposto Lewis Hamilton, partendo dalla pole position, davanti a Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo.

Potrebbe interessarti anche