Quelli che il calcio, puntata 4 marzo: Elio e le Storie Tese, Lodovica Comello e Filippo Magnini tra gli ospiti

04/03/2018 di Vincenzo Faraone

Torna questa domenica 4 marzo alle ore 13:45 l’appuntamento settimanale con Quelli che il Calcio, la trasmissione dedicata al calcio ed all’intrattenimento condotta da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran. Grande musica italiana sul palco con Elio e le Storie Tese che presenteranno il nuovo pezzo “Il circo discutibile”, scritto da Rocco Tanica e in radio dallo scorso venerdì 2 marzo. Il pezzo è estratto dall’ultimo album “Arrivedorci”, che la band definisce come il proprio “testamento biografico”: dopo 38 anni di successi e la partecipazione all’ultimo festival di Sanremo – dove hanno conquistato un desideratissimo ultimo posto – gli “Eli” partiranno infatti per il loro Tour d’Addio dal 20 aprile al 30 giugno, giorno del loro definitivo scioglimento.

Quelli che il calcio, le anticipazioni del 4 marzo 2018

Siederanno al grande tavolo di Quelli che il calcio per commentare le partite della serie A Lodovica Comello, la giornalista sportiva Giorgia Cardinaletti, volto della Domenica Sportiva, Filippo Magnini, Dario Vergassola, Ciccio Graziani, Dan Peterson, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin, il guru dei motori Giorgio Terruzzi e il Campione del Mondo di Spagna ’82 Fulvio Collovati.

Emanuele Dotto come ogni domenica presidierà la postazione tecnica, mentre Melissa Greta Marchetto dalla postazione web sarà pronta a cogliere i “sussurri” dalla rete. Immancabili le incursioni comiche di Ubaldo Pantani questa domenica nei panni di Gianluigi Buffon e Corrado Augias, Antonio Ornano alias Ferruccio Branzino e Toni Bonji nella parodia di Paride Coccio e del finto presentatore che irromperà nello studio creando scompiglio.

Federico Russo e i Calciatori Brutti al “pub” di Corso Sempione commenteranno le partite con Dino Zandegù, l’allenatore ed ex portiere Sasà Soviero e Sara Peluso, moglie del difensore del Sassuolo Federico. Mimmo Magistroni e Totò Schillaci saranno a Gremiasco (AL) per riproporre i migliori gol della Serie A con i “pulcini” della squadra alessandrina, mentre Francesco Mandelli farà visita al Comics and Games di Mantova, la fiera dedicata al fumetto, all’animazione e ai giochi dell’immaginario fantasy.

Dalle tribune degli stadi racconteranno la giornata di serie A l’Ammiraglio con lo scrittore Flavio Soriga, a Marassi per l’anticipo delle 12.30 Genoa – Cagliari, l’ex calciatore Gianpaolo Bellini e il mental coach Roberto Re a Bergamo Atalanta – Sampdoria, Boosta e Marcello Cirillo per Torino – Crotone. Il mitico Bruno Pizzul e il cantante e attore fiorentino Lorenzo Baglioni seguiranno Udinese – Fiorentina, mentre racconteranno le emozioni di Benevento – Verona la giovane attrice Virginia Robatto e il giornalista e pittore Ferruccio Gard.

Amante dello sport, mi piace guardarlo e scriverne. Amo il calcio e la F1.

COMMENTI