Quelli che il calcio

Quelli che il calcio chiude i battenti. I ringraziamenti della Ventura e l’incertezza sul futuro: “Io non so se l’anno prossimo ci sarò”

Emanuela Longo 23/05/2011

Ieri sera, dopo la lunga maratona iniziata nel pomeriggio, è proseguito anche in prime time l’ultimo appuntamento all’insegna della trasmissione di Simona Ventura, Quelli che il calcio e…. In molti, l’hanno definita come la fine dell’era Ventura, eppure, a differenza di quanto atteso, nella parte finale del programma dedicata ai ringraziamenti e, come spesso accade, […]

article-post

Ieri sera, dopo la lunga maratona iniziata nel pomeriggio, è proseguito anche in prime time l’ultimo appuntamento all’insegna della trasmissione di Simona Ventura, Quelli che il calcio e….

In molti, l’hanno definita come la fine dell’era Ventura, eppure, a differenza di quanto atteso, nella parte finale del programma dedicata ai ringraziamenti e, come spesso accade, alle lacrime, la puntata e l’edizione sono terminate solo con i primi, un lungo elenco con i nomi dei presenti e non sulle note di Guerre Stellari, mentre un cartellone sorretto dalle ragazze della trasmissione, le “schedine” citava: “Simo portaci con te!”. “Portaci con te, dove?”, è stata la domanda, nostra e della stessa conduttrice, che nelle battute finali ha poi voluto commentare brevemente ciò che l’attenderà in futuro, un futuro ancora incerto a quanto pare, ma che ha lasciato il grande sentore di un addio, velato tuttavia da un sorriso.

Io non so se l’anno prossimo ci sarò. Questo non lo so. Ma davanti a professionalità come queste e a bravissimi lavoratori di quest’azienda, questa forza creativa di questa trasmissione e non solo, di questa azienda, meritano delle persone che ne abbiano rispetto e che sappiano lavorare. Grazie a tutti!

L’augurio, è stato dunque quello di un cambio di testimone all’altezza della stessa trasmissione, che ha così salutato il suo pubblico con una pioggia di coriandoli, in studio e sulla Ventura, che non è riuscita tuttavia a celare gli occhi lucidi dalla commozione proprio negli ultimi secondi di diretta.

Potrebbe interessarti anche