logo

Prime Suspect: dal 29 gennaio una nuova serie poliziesca su FoxCrime

di Caterina Cerretani

Pubblicato il 2011-01-29

Dal 29 gennaio FoxCrime propone Prime Suspect, miniserie poliziesca britannica, creata da Lynda La Plante, vincitrice di molti prestigiosi premi, tra cui quattro BAFTA Tv Awards e due Emmy. Jane Tennison (Hellen Miller, vincitrice del premio Oscar per The Queen), è a capo dell’Unità Omicidi di Scotland Yard. Donna forte e brillante, deve combattere ogni …

article-post

Dal 29 gennaio FoxCrime propone Prime Suspect, miniserie poliziesca britannica, creata da Lynda La Plante, vincitrice di molti prestigiosi premi, tra cui quattro BAFTA Tv Awards e due Emmy.

Jane Tennison (Hellen Miller, vincitrice del premio Oscar per The Queen), è a capo dell’Unità Omicidi di Scotland Yard. Donna forte e brillante, deve combattere ogni giorno con i giudizi e l’ostilità dei suoi colleghi maschi che, oltre ad ambire al suo posto, non accettano di buon grado di essere comandati da una donna.

La sua sopportazione verrà messa a dura prova dal momento in cui prenderà il posto del commissario Shefford, ucciso durante un’indagine. La Tennison dovrà subito far capire quanto vale come detective risolvendo l’omicidio di una ragazza.

La serie, trasmessa in Inghilterra tra il 1999 e il 2006, è composta da 7 capitoli divisi a loro volta in episodi di più di un’ora. Sette stagioni organizzate come sette film diversi. Il tutto legato dalla protagonista femminile, personaggio ambizioso e tenace che dovrà superare sgradevoli episodi sessisti, risolvere casi per dimostrarsi all’altezza e cercare di tenere in piedi la sua vita privata.

La serie ha avuto così tanto successo da essere scelta per un remake americano sceneggiato da Hank Steinberg (autore anche di Senza traccia).

Non perdetevi Prime Suspect, uno dei primi polizieschi rosa del panorama televisivo, dal 29 gennaio, tutti i sabati alle 21,00 su FoxCrime.

Potrebbe interessarti anche