Presadiretta
Presadiretta Live – L’alluvione, Riccardo Iacona racconta il dramma di Genova
Emanuela Longo 07/11/2011
Questa sera, a partire dalle ore 21:05 sulla terza rete Rai, andrà in onda la trasmissione di approfondimento giornalistico condotta da Riccardo Iacona, Presadiretta, con una puntata speciale dal titolo Presadiretta Live – L’alluvione. Quella appena trascorsa, per la regione ligure non è stata una settimana semplice; l’allarme maltempo si è trasformato in una vera […]
Questa sera, a partire dalle ore 21:05 sulla terza rete Rai, andrà in onda la trasmissione di approfondimento giornalistico condotta da Riccardo Iacona, Presadiretta, con una puntata speciale dal titolo Presadiretta Live – L’alluvione.
Quella appena trascorsa, per la regione ligure non è stata una settimana semplice; l’allarme maltempo si è trasformato in una vera e propria alluvione disastrosa che ha avuto il suo culmine nel fine settimana con la tragedia di Genova, che si è lasciata alle spalle ondate di fango oltre che copiosi danni e vittime.
In diretta da Genova, Iacona e la sua squadra ci aggiornerà sul drammatico bilancio di quanto accaduto negli ultimi dieci giorni in Liguria e Toscana, cercando di chiedersi, insieme ai telespettatori, se davvero questa catastrofe poteva essere evitata, dando spazio a vari interrogativi: Costa di più prevedere, prevenire o ricostruire? E chi si prende cura del suolo e del paesaggio italiano?
Insieme al giornalista e conduttore, Domenico Iannacone ed Elena Stramentinoli, faranno un resoconto dei luoghi maggiormente colpiti dall’alluvione, mentre Vincenzo Guerrizio a distanza di due anni torna nel messinese dove un’altra tragica alluvione seminò decine di morti.
L’appuntamento con la puntata speciale di Presadiretta, è per questa sera a partire dalle ore 21:05 circa su RaiTre.