logo

Presadiretta, anticipazioni stasera 1 febbraio 2015: Il buco delle pensioni

di Federico Lanza

Pubblicato il 2015-02-01

Questa sera, domenica 1 febbraio 2015, su RaiTre andrà in onda una nuova puntata di Presadiretta, l’appuntamento settimanale condotto da Riccardo Iacona a partire dalle ore 21:45 circa all’insegna di nuove interessanti inchieste. La nuova puntata di oggi prende il titolo di Il buco delle pensioni, a cura di Christian De Ritis e racconta tutta …

article-post

Questa sera, domenica 1 febbraio 2015, su RaiTre andrà in onda una nuova puntata di Presadiretta, l’appuntamento settimanale condotto da Riccardo Iacona a partire dalle ore 21:45 circa all’insegna di nuove interessanti inchieste. La nuova puntata di oggi prende il titolo di Il buco delle pensioni, a cura di Christian De Ritis e racconta tutta la verità sullo stato di salute del nostro sistema pensionistico. Ecco quali sono le anticipazioni della puntata di oggi 1 febbraio all’insegna di Presadiretta.

Anticipazioni Presadiretta, puntata di oggi 1 febbraio sulle pensioni in Italia

Sarà il sistema pensionistico italiano il tema centrale della nuova puntata di Presadiretta in onda stasera su RaiTre. C’è un buco nei conti dell’Inps tale da giustificare un allarme sulle pensioni delle future generazioni? E possibile che lo Stato sia diventato un evasore di contributi previdenziali? Un viaggio nell’universo contraddittorio delle pensioni nell’inchiesta realizzata da Christian De Ritis nel corso della quale le telecamere del programma racconteranno come i contributi dei giovani precari tengono in piedi un sistema previdenziale, che non gli darà mai una pensione degna di questo nome.

Dalle conseguenze della Riforma Fornero, che ha fuso dentro l’Inps altre Casse Previdenziali, ai vitalizi dei politici, alla cattiva gestione dell’immenso patrimonio immobiliare dell’Inps, agli scandali dei falsi invalidi. E ancora l’ingiustizia delle pensioni d’oro, che puntualmente sparisce dall’agenda politica di ogni governo. Tanto che ancora oggi abbiamo pensionati da 3500 euro al giorno. Tutto nella nuova interessante inchiesta di Presadiretta che vedremo stasera 1 febbraio su RaiTre.

Potrebbe interessarti anche